Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Cassinari Bruno

(Piacenza, 29 ottobre 1912 – Milano, 26 marzo 1992)

Bruno Cassinari nacque a Gropparello, in provincia di Piacenza nel 1912 e iniziò la sua formazione artisticaprima presso l’Istituto Gazzola di Piacenza, poi presso l’Umanitaria, la scuola del Castello Sforzesco a Milano.

Dal 1934, frequentò l’Accademia di Brera e nel 1938  sotto la guida di Aldo Carpi si diplomò. Nel 1939, vinse il premio Littoriali e divenne membro del gruppo dei pittori di Corrente con Renato Guttuso, ed altri condividendo la grande importanza di un’opera come “Guernica” di Pablo Picasso, lavoro pittoricoche rappresentava a lotta degli artisti contro la guerra e il potere.

Nel 1941 nella città di Milano tenne la sua prima mostra personale e nel 1950 partecipò alla XXV Biennale di Venezia con cinque quadri, tra cui Nudo disteso, in seguito comprato dal comune per essere esposto presso la Galleria d’Arte Moderna. Negli anni che si susseguirono proseguì la sua attività espositiva, imponendosi come uno degli artisti più significativi del suo tempo.

Nel 1951 partecipò alla mostra itinerante “Italian Artists ot to-day” e nel 1952 partecipò alla XXVI Biennale di Venezia vincendo il Gran premio della Pittura Italiana. Partecipò a molte mostre ed esposizioni collettive importanti in Italia e all’estero, Stoccolma, New York, Zurigo e San Paolo del Brasile.

Vinse il primo premio “IV Premio di Pittura Città di Gallarate” e al “V Premio Nazionale Golfo di La Spezia”. La sua attività pittorica non ebbe soste e toccò importanti mete nazionali e internazionali, al fianco di artisti di grande levatura.

Fu molto apprezzato anche come illustratore. Diverse furono, inoltre, le mostre a lui dedicate. Una su tutte quella della sua città natale a Palazzo Farnese nel 1983 dove, oltre ai dipinti, furono esposte sculture, incisioni e disegni. La sua ultima mostra personale si tenne alla GalleriaMontrasio di Monza nel 1992, poco prima della sua morte.


Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.


Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Desideri vendere dipinti o antiquariato?
Vuoi una valutazione gratuita?
Acquistiamo da privati.
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci ai numeri

Cellulare 335 63.79.151WhatsApp335 63.79.151Telefono Galleria 02 29.40.31.46 o tramite email
info@antichitagiglio.it
Acquistiamo in tutta Italia.
Pagamenti Immediati:
Acquistiamo: Sculture e Dipinti Antichi, Dipinti dell'800 e del '900, Antiquariato orientale, Mobili e Illuminazione di Design dal 1940 al 1970, Mobili D'epoca, Bronzi, Argenteria, Lampadari, Arte Moderna e Contemporanea, Intere Eredità.
Sopralluoghi e valutazioni gratuite

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie

Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...

798732