Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Ferrari Arturo

(Milano, 26 gennaio 1861 – Milano, 31 ottobre 1932)

È stato un pittore italiano, nato a Milano nel 1861 in una famiglia di artisti e fu il padre Cesare ad avviarlo agli studi artistici. Si forma presso l’Accademia di Brera seguito dal 1877 al 1884 da Giuseppe Bertini.
Contemporaneamente frequenta anche lo studio di Gerolamo Induno, pittore e patriota italiano. Esordisce nel 1879 con una veduta dell’interno del Duomo di Milano ed è l’inizio della sua vasta produzione di oli e acquerelli, di una rievocazione poetica e sentimentale della vecchia Milano.
Continua poi con Como, Pavia e Venezia. Con la sua pittura romantica, in poco tempo diviene l’artefice principale di questo filone. Sempre presente alle principali esposizioni fino al 1932, anno della sua morte, Arturo Ferrari ebbe apprezzamento sia da parte del pubblico che dalla critica e i numerosi riconoscimenti ufficiali lo dimostrano.
Ebbe tra i suoi allievi Regina Conti, Maria Pedrazzini, Cesarina Ferrari. Fra le sue opere ricordiamo: Il rigattiere di vicolo San Bernardino dei Morti a Milano; Cortile del convento di Santa Maria delle Grazie; Il castello della Bicocca; Il Naviglio e l’ Interno della chiesa e Sant’Antonio in Milano.
Si spense a Milano il 31 ottobre 1932. Le sue opere sono conservate al Museo di Milano, alla Galleria d’arte moderna e presso diverse collezioni private.


Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.


Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Desideri vendere dipinti o antiquariato?
Vuoi una valutazione gratuita?
Contattaci senza impegno

Compila il modulo oppure contattaci ai numeri

Cellulare
335 63.79.151
WhatsApp
335 63.79.151
Telefono Galleria
02 29.40.31.46
o tramite email
info@antichitagiglio.it
Acquistiamo in tutta Italia. Sopralluoghi e valutazioni gratuite
Pagamenti Immediati
Sculture e Dipinti Antichi, Dipinti dell'800 e del '900, Antiquariato orientale, Illuminazione e Mobili di Design, Mobili antichi, Bronzi, Argenteria, Lampadari, Arte Moderna e Contemporanea.
Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101 e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie

Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...

793520