Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Van Dyck Antoon

(22 marzo 1599, Anversa - 9 dicembre 1641, Londra)

Antoon Van Dyck nasce ad Anversa il 22 marzo nel 1599 fu noto pittore fiammingo e conosciuto maggiormente come ritrattista. Fu il primo pittore ufficiale delle corte Inglese, divenuto a seguito di un lungo soggiorno in Italia che influenzò notevolmente il suo stile pittorico.

Van Dyck è noto per i suoi ritratti che si ispirano alla nobiltà genovese e di quella inglese: diversi sono i ritratti fatti a Carlo I e ai suoi familiari. La sua pittura rilassata ed elegante fu molto apprezzata e gli permise di ottenere in breve tempo fama e gloria. Il suo stile riuscì a influenzare i ritrattisti inglesinegli anni a venire.

Ma oltre ad essere un ritrattista Van Dyck  si dedicò anche alla realizzazione di opere ispirate a soggetti biblici e mitologici utilizzando tecniche innovative e originali. Divenne amico di Paul Rubens della quale fu allievo per diversi anni. Ne apprese la tecnica innovativa e lo stile.

Si spostò in Italia e il viaggio fu fortemente formativo per il suo stile e il suo bagaglio artistico. Ebbe l’opportunità di vedere e copiare opere del Tiziano. Ritornato dall’Italia si recò in Inghilterra dove vi dedicò presso la corte degli Stuart solo alla ritrattistica.


Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


363220