Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Antonio Dias

(Campina Grande, 1944)

Nato a Campina Grande, nello stato del Paraiba, nel 1944, Antonio Manuel Lima Dias, semplicemente noto come Antonio Dias, è un illustre artistabrasiliano, considerato da molti esperti del settore come uno fra i più grandi e più importanti pittori famosi della storia dell’arte contemporanea.

Fin dalla più giovane età, Antonio Dias fece mostra di essere in possesso di doti e qualità artistiche eccezionali, decisamente fuori dal comune, attirando su di sé le attenzioni dei maggiori esperti dell’epoca. Palesato un forte interesse nei confronti delle discipline artistiche, in particolar modo per il disegnoe la pitturaDias manifestò ben presto il desiderio di poter dedicare tutta la propria formazione alle belle arti, esprimendo l’ambizione di volersi affermare in tali settori. Iscrittosi, pertanto, presso la prestigiosa Accademia delle Belle Arti di Rio de Janeiro, venne accolto sotto l’ala di uno fra i maggiori illustratori e pittori famosi brasiliani dell’epoca, Oswaldo Goeldi, che gli trasmise i primi importanti rudimenti artistici.

Di indole ironica, brillante, e talvolta persino pungente e provocatoria, nella metà degli anni ’60, in aperto contrasto con la dittatura militare stabilitasi nel suo paese, usufruì di una borsa di studio vinta per recarsi in Francia, a Parigi, dove ebbe modo di fare nuove esperienze e di perfezionarsi ulteriormente, restando nella capitale del paese transalpino per circa due anni. Successivamente, a partire dal 1968, affascinato anche dalla prestigiosa Biennale di Venezia, decise di trasferirsi per breve tempo in Italia, a Milano, città che amerà al punto da aprire un proprio studio lì e da acquistare una residenza, per potervisi recare spesso in visita.

Nuovi viaggi lo portarono ad affinarsi anche in Germania, risiedendo per lungo tempo a Colonia ed a Berlino, ed a trovare nuovi stimoli negli Stati Uniti d’America e soprattutto in Nepal, dove ebbe modo di realizzare una speciale carta fatta a mano che gli permise di effettuare diversi esperimenti con i colori.

Nel corso della sua lunga e fortunata carriera, Antonio Dias prese parte alle più prestigiose esposizioni artistiche del mondo, ricevendo numerosi consensi ed attestati di stima per le sue opere, e consacrandosi sempre più come uno fra i più talentuosi pittori famosi della sua generazione.

Stimato anche come insegnante, attualmente Dias prosegue la propria attività artistica, realizzando numerose opere e dipinti.


Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano
e iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


476698