Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Alberto Savinio

(Atene, 25 agosto 1891 – Roma, 5 maggio 1952)

Noto come Andrea De ChiricoSavinio Alberto nacque ad Atene nel 1891, fu scrittore, pittore e musicista molto apprezzato e amato. Visse per lungo tempo a Parigi, una grande fonte di ispirazione  che gli permise di avvicinarsi alle tendenze surrealiste che si stavano affermando in quegli anni nella realtà artistica francese.

Furono pubblicati su Bes Soirées de Parsi sue diverse opere tra le quali il poemetto drammatico Le chants de la mi-mort, e collaborò in fase successiva alla Voce e alla Ronda. La sua tendenza al metafisico, al magico, al surreale caratterizzarono non solo la sua scrittura ma anche la sua pittura.

Di grande rilievo furono le opere narrative Tragedia dell’infanziaAchille innamoratoGradua a ParnassumCasa “La vita” in cui si nota la sua fantasia nel cogliere le inedite analogie tra l’uomo e le cose, affiancata da un ironica rivalutazione dell’eredità classica che ispirerà profondamente la sua opera teatrale.

Nel suo gioco poetico prevale a volte un’alternanza intellettualistica che si manifesta in una prosa nitida ed elegante presente nella sua opera saggistica a cui si affianca la sua copiosa produzione giornalistica che negli anni è stata raccolta in volumi. Tale propensione si nota anche nella pittura in cui è ancore più esplicito il suo gioco tra l’onirico e l’ironico. Morì a Roma nel 1950.


Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano
e iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


523723