Close
Antichità Giglio

Cassettone, Venezia, metà del XVIII secolo

COD. 1163
Cassettone, Venezia, metà del XVIII secolo

In mogano

Il mobile è costruito e decorato con la stessa essenza lignea: a doghe in massello di mogano. Presenta un corpo mosso sia sul fronte che sui fianchi modellato con differenti movimenti a bombature e curvature. Il fronte è scandito da due cassetti separati da una sottile traversa e sormontati da un cassetto più piccolo sotto il piano e separato da una traversa modanata. Le fasce angolari in massello seguono sinuosamente la mossa del fronte a doppia voluta segnata nella parte alta dalla traversa modanata dei cassetti, che continua anche sui fianchi. Fascia di base sottile, dritta e modanata e piedi sagomati.

Dimensioni: cm 91x147x69

 

Bibliografia:

Si veda per confronto G. Morazzoni, Il mobile veneziano del Settecento, Milano 1927, tavv. CCIV e CCVI; G. Morazzoni, Il mobile veneziano del Settecento, Milano 1958, vol. II, tavv. CCCXCVI b; CCCXCVIII e CDII



DISPONIBILE
Nuovi Arrivi

Desideri vendere arte o antiquariato?
Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


880925