Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Trevisani Francesco

(Capodistria, 9 aprile 1656 – Roma, 30 luglio 1746)

Trevisani Francesco nasce a Capodrista il 9 aprile nel 1656. Poco si conosce della sua  infanzia e della sua formazione.  Inizialmente fu allievo a Venezia di Antonio Banchi, nei primi anni della sua carriera artistica si recò a Roma dove vi trascorse gran parte della sua vita. Ebbe come mentore Pietro Ottoni, nipote di Alessandro VIII noto come uno dei più importanti mecenati del secolo.

Ebbe modo di entrare in contatto con personalità quali Arcangelo Corelli, Filippo Juvarra e Georg Friedrich Hansel. Fu a Roma che Trevisani affermò la sua carriera di pittore. Noto è il suo affresco nella cappella di S.Chiara a San Silvestro in Capite e i tre dipinti raffiguranti la Passione di Cristo.

Celebri anche le opere presenti nella Basilica di San Pietro come l’ovale con il profeta Baruch per San Giovanni in Laterano, la Morte di S. Giuseppe nella cappella Sacripante a Sant’Ignazio e l’Estasi di S. Francesco nella chiesa della SS. Stimmate di San Francesco.

Nota anche del Trevisani è la pala d’altare che raffigura la Madonna con il Bambino e Sant’Antonio . Lo stile del Trevisano si distinguono per il sentimentalismo languido, per il pathos seicentesco che svela la sua  vicinanza all’Accademia dell’Arcadia. Muore a Roma nel 1746.


Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


129149