Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Vouet Simon

(Parigi, 9 gennaio 1590 – 30 giugno 1649)

Simon Vouet nasce a Parigi nel 1590 fu pittore e disegnatorefrancese. Visse in Italia per quasi vent’anni e fu uno dei massimi esponenti di quello che prese il nome di caravaggismo. Nel 1627 si trasferì nuovamente in Francia ivi cominciò a evolvere il suo stile e a introdurre lo stile barocco italiano in  terra francese.

Suo padre Laurent Vouet lo inizializzò ai rudimenti dell’arte spingendo il giovane Simon ad avvicinarsi al mondo della pittura e della ritrattistica. Dopo un viaggio in Inghilterra, iniziò la sua lunga permanenza in Italia. Nel 1622 fu a Genova per lavorare presso la corte del principe Doria e del cardinale Barberini, futuro papa Urbano VIII.

La sua fama raggiunse ben presto la capitale, tanto che nel 1624 divenne capo dell’Accademia di San Luca. Pochi anni dopo fu costretto a rientrare in patria a causa delle pressanti richieste del duca di Bèthunes. Il suo rientrò segnò una svolta nel suo stile artistico nonché permise l’introduzione dello stile barocco in Francia in particolare quello del maestro Paolo Veronese e del Tiziano.

Ben  presto divenne pittore del re che gli commissionò ritratti, cartoni e pitture decorative per i palazzi del Louvre e del castello di Saint Germain en Laye. Nel 1632 lavorò al servizio per il Cardinale Richelieu e nel castello della Malmaison. Morì a Parigi nel 1649.


Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.


Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Desideri vendere dipinti o antiquariato?
Vuoi una valutazione gratuita?
Contattaci senza impegno

Compila il modulo oppure contattaci ai numeri

Cellulare
335 63.79.151
WhatsApp
335 63.79.151
Telefono Galleria
02 29.40.31.46
o tramite email
info@antichitagiglio.it
Acquistiamo in tutta Italia. Sopralluoghi e valutazioni gratuite
Pagamenti Immediati
Sculture e Dipinti Antichi, Dipinti dell'800 e del '900, Antiquariato orientale, Illuminazione e Mobili di Design, Mobili antichi, Bronzi, Argenteria, Lampadari, Arte Moderna e Contemporanea.
Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101 e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie

Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...

978662