Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Saccorotti Oscar

(Roma, 1898 - Genova, 1986)

Nato a Roma nel 1898, Oscar Saccorotti è stato un grande pittorepaesaggistaritrattista ed incisoreitaliano contemporaneo, specializzato nella realizzazione di figure e di nature morte.

Versato nelle belle arti fin da giovane, si trasferì presto in Liguria, a Genova, a partire dal 1914, iniziando la sua carriera artistica al seguito di due noti decoratori del periodo, Bifoli Cavallari, a loro volta al seguito del grande decoratorescultore ed architetto fiorentino Gino Coppedè. Fu qui che Saccorotti si formò, apprendendo le tecniche che utilizzò sovente per realizzare i suoi lavori.

Pochi anni più tardi conobbe altri importanti artisti dell’epoca: il pittore, scultore ed incisore veneto Arturo Martini ed il poeta Camillo Sbarbaro, personaggi che lo influenzarono profondamente.

Iniziò quindi ad acquisire una crescente fama a livello nazionale, esponendo i propri dipinti moderni e le proprie opere presso alcune importanti manifestazioni artistiche, tra le quali si possono ricordare le prestigiose Quadriennali di Roma e soprattutto le Biennali di Venezia, alle quali prese parte ininterrottamente dal 1930 al 1930.

Si fece conoscere anche all’estero, viaggiando molto e visitando, tra l’altro, la Spagna ed il Portogallo, mentre la sua fama e la sua competenza di grande artista gli valse la nomina di accademico di merito presso la prestigiosa Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova.

A partire dal 1976 si ritirò a vita solitaria, a Megli, una frazione di Recco, in provincia di Genova, presso un’abitazione di contadini, dove realizzò i suoi ultimi dipinti  e dove si spense nel 1986, all’età di 88 anni.


Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano
e iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


101127