Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

De Maria Nicola

(Foglianise, 6 dicembre, 1954)

Nato a Foglianise, in provincia di Benevento, il 6 dicembre del 1954, il pittore Nicola De Maria è un grande artista di origini campane, importante esponente della Transavanguardia Italiana. De Maria è considerato da molti esperti del settore come uno fra i più importanti pittori italiani attivi tra il XX ed il XXI secolo.

Fin dalla più giovane età, De Maria fece mostra di essere in possesso di qualità e di doti artistiche sorprendenti, mostrando un innato talento nella pittura e nel disegno, discipline per le quali nutrì sempre, per tutto il corso della sua prospera e felice carriera pittorica, un interesse ed una passione molto forti. Dopo aver intrapreso una serie di studi che gli permisero di formarsi in tale settore, si consacrò già poco più che ventenne come uno fra i più promettenti artisti e pittori italiani della sua generazione.

Sul finire degli anni ’70, dopo aver dato il via alla propria ricca, prolifica e fortunata produzione artistica, entrò a far parte della cosiddetta Transavanguardia Italiana, una sorta di corrente artistica nata in contrapposizione al movimento relativo all’Arte Concettuale, che dominò il palcoscenico artistico internazionale di quegli anni. Stretti quindi forti rapporti di sincera stima ed amicizia con gli altri pittori italiani facenti parte di tale associazione, tra cui Achille Bonito Oliva, Francesco Clemente, Mimmo Paladino, Enzo Cucchi e Sandro Chia, si dedicò ad un tipo di pittura di stampo prettamente astratto, ed a partire dagli anni ’80 prese parte ad alcune fra le più prestigiose fiere, mostre ed esposizioni artistiche non soltanto nel Belpaese (spiccano, in tal senso, le numerose partecipazioni presso la Biennale di Venezia), ma anche all’estero.

Ad oggi, l’artista vive a Torino, città in cui continua a produrre i propri lavori ed opere di un certo valore e dove è ormai affermato come uno fra i maggiori pittori italiani della storia dell’arte moderna.

Desideri avere una valutazione per dipinto di Nicola Di Maria? Stai cercando un dipinto di De Maria per la tua collezione? Antichità Giglio può offrire consulenza sia per la vendita che per l'acquisto, contattataci per avere più informazioni.

Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.


Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Desideri vendere dipinti o antiquariato?
Vuoi una valutazione gratuita?
Contattaci senza impegno

Compila il modulo oppure contattaci ai numeri

Cellulare
335 63.79.151
WhatsApp
335 63.79.151
Telefono Galleria
02 29.40.31.46
o tramite email
info@antichitagiglio.it
Acquistiamo in tutta Italia. Sopralluoghi e valutazioni gratuite
Pagamenti Immediati
Sculture e Dipinti Antichi, Dipinti dell'800 e del '900, Antiquariato orientale, Illuminazione e Mobili di Design, Mobili antichi, Bronzi, Argenteria, Lampadari, Arte Moderna e Contemporanea.
Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101 e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie

Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...

320666