Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Nicola De Maria

(Foglianise, 6 dicembre, 1954)

Nato a Foglianise, in provincia di Benevento, il 6 dicembre del 1954, Nicola De Maria è un grande artista campano, considerato da molti esperti del settore come uno fra i più importanti pittori italianiattivi tra il XX ed il XXI secolo.

Fin dalla più giovane età, questo artista fece mostra di essere in possesso di qualità e di doti artistiche sorprendenti, palesando un innato talento nei confronti della pittura e del disegno, discipline per le quali nutrì sempre, per tutto il corso della sua prospera e felice carriera, un interesse ed una passione molto forti. Fu così che, dopo aver intrapreso una serie di studi che gli permisero di formarsi in tale settore, si consacrò già poco più che ventenne come uno fra i più promettenti artisti e pittori italiani della sua generazione.

Sul finire degli anni ’70, dopo aver dato il via alla propria ricca, prolifica e fortunata produzione artistica, entrò a far parte della cosiddetta Transavanguardia Italiana, una sorta di corrente artistica nata in contrapposizione al movimento relativo all’Arte Concettuale, che dominò il palcoscenico artistico internazionale di quegli anni. Stretti quindi forti rapporti di sincera stima ed amicizia con gli altri pittori italiani facenti parte di tale associazione, tra cui Achille Bonito OlivaFrancesco ClementeMimmo PaladinoEnzo Cucchi e Sandro Chia, si dedicò ad un tipo di pittura di stampo prettamente astratto, ed a partire dagli anni ’80 prese parte ad alcune fra le più prestigiose fiere, mostre ed esposizioni artistiche non soltanto nel Belpaese (spiccano, in tal senso, le numerose partecipazioni presso la Biennale di Venezia), ma anche all’estero.

Ad oggi, l’artista trascorre la propria vita a Torino, città in cui continua a produrre i propri lavori ed opere di un certo valore e dove è ormai affermato come uno fra i maggiori pittori italiani della storia dell’arte moderna.


Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano
e iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


547047