Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Giacometti Diego

(Borgonovo di Stampa, 15 novembre 1902 – Parigi, 15 luglio 1985)

Giacometti Diego è nato a Borgonovo di Stampa in Val Bregaglia nel 1902. Fratello di Alberto e Bruno e figlio del pittore Giovanni Giacometti, grazie a lui si avvicinò alla pittura. Nei primi anni della sua formazione intraprese gli studi commerciali a Basilea e all’età di 25 anni si trasferì a Parigi rincontrando il fratello Alberto da poco trasferitosi nella capoluogo francese.

Insieme aprirono uno studio di scultura eseguendo lavori su commissione. Nel periodo della seconda guerra mondiale Diego cominciò a dedicarsi alla scultura di animali che diventarono al più presto il tema principale delle sue opere, data la passione per la natura.

Tra le sue opere ricordiamo le plafoniere per la Guerlainagli Champs-Elysées realizzate nel 1938 e le lampade realizzate per le gallerie d’arte di Matisse  New York e per la sua villa in Costa Azzurra. Si occupò, infatti, per diverso tempo sia alla scultura che all’arredamento. Morì a Parigi nel 1985.


Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


457528