Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Boetto Giulio

(Torino, 13 febbraio, 1894 - 6 aprile, 1967)

Pittore di origini piemontesi, Giulio Boetto è stato uno dei più apprezzati del suo tempo, per la qualità delle sue opere e soprattutto per alcuni dei suoi dipinti famosi che gli procurarono successo e lo resero uno dei più interessanti esponenti dell’arte di inizio Novecento.

Boetto Giulio è nato a Torino, il 13 febbraio 1894: ebbe modo, quindi, di vivere appieno i cambiamenti e le trasformazioni di quegli anni, che lo vedevano protagonista soprattutto ad inizio Novecento, grazie alla sua formazione artistica ottenuta presso l’Accademia Albertina di Torino, senza dubbio una delle più famose e frequentate dagli artisti emergenti di quel tempo.

Dopo aver frequentato l’Accademia Albertina di Torino, il pittore Boetot Giulio inizia a presentare alcune delle sue prime opere; tra i dipinti dell’artista, si ricordano prima di tutto quelli appartenenti al periodo del suo esordio, avvenuto nel 1919 presso una delle esposizioni di Torino, la Quadriennale. I suoi più famosi dipinti mostrano la sua attenzione verso il paesaggio e la natura: Boetto fu, infatti, un noto paesaggista ispirato in particolar modo dalle campagne piemontesi, con attenzione soprattutto alle zone di Saluzzo, dalle quali trasse grande ispirazione per molti dei suoi più noti dipinti.

Tra i soggetti di maggiore interesse di Giulio Boetto, si ricordano in particolare tutte le scene di paese e di piazza, soggetti semplici e per nulla invadenti che gli permisero di utilizzare appieno la sua tradizionepaesaggistica. Oltre alla Quadriennale torinese, molte altre furono le mostre ed esposizioni a cui Boetto Giulio prese parte con i suoi dipinti, opere che presentò nelle mostre di Milano, Genova, Firenze, Venezia, ma anche in città straniere; fu particolarmente apprezzato a Londra e Barcellona. Gli appassionati delle opere pittoriche di Giulio Boetto possono ammirare alcuni suoi dipinti in diversi musei piemontesi, ma soprattutto a Torino (presso la Galleria d’Arte Moderna) ed a Saluzzo, nel Museo Civico: ricordiamo, inoltre, che proprio a Saluzzo gli vennero dedicate varie mostre, anche in anni più recenti.
Giulio Boetto morì a Torino, il 6 aprile del 1967.

Lino Giglio è iscritto all'Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101
e iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano.


Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Desideri vendere dipinti o antiquariato?
Vuoi una valutazione gratuita?
Acquistiamo da privati.
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci ai numeri

Cellulare 335 63.79.151WhatsApp335 63.79.151Telefono Galleria 02 29.40.31.46 o tramite email
info@antichitagiglio.it
Acquistiamo in tutta Italia.
Pagamenti Immediati:
Acquistiamo: Sculture e Dipinti Antichi, Dipinti dell'800 e del '900, Antiquariato orientale, Mobili e Illuminazione di Design dal 1940 al 1970, Mobili D'epoca, Bronzi, Argenteria, Lampadari, Arte Moderna e Contemporanea, Intere Eredità.
Sopralluoghi e valutazioni gratuite

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie

Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...

93166