Close
AntichitÓ Giglio

La galleria AntichitÓ Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, Ŕ un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Hans J÷rg Glattfelder

Nato il 10 luglio del 1939 a Zurigo, Hans Jörg Glattfelder è un importante artista svizzero, da molti considerato come uno fra i più grandi pittori famosiattivi tra il XX secolo ed il XXI secolo.

Pur avendo palesato, fin dalla più giovane età, un talento artistico decisamente fuori dal comune, mostrando, al contempo, una forte passione nei confronti delle belle arti, del disegno e della pitturaHans Jörg Glattfelder si dedicò, in un primo momento, agli studi di legge, di archeologia e di storia dell’arte. Essendo, tuttavia, di gran lunga più propenso all’arte pratica, decise di lasciare l’università nel 1961, allorché iniziò a dedicarsi ai suoi interessi artistici, iscrivendosi anche, per qualche tempo, presso la prestigiosa Accademia delle Belle Arti di Roma, dove apprese i primi rudimenti artistici.

Trasferitosi a Firenze nel 1963, rimase folgorato dalle opere antiche del Rinascimento, tanto che le sue prime opere, di stampo geometrico, furono in qualche modo influenzate da tale movimento artistico.

Dalla metà degli anni ’60, Hans Jörg Glattfelder iniziò a prendere parte ad alcune fra le più importanti mostre ed esposizioni artistiche italiane, presso le quali ricevette numerosi consensi ed attestati di stima dagli esperti del settore, affermandosi come uno dei pittori famosi più promettenti del palcoscenico artistico internazionale.

Trasferitosi a Milano, dove entrò in contatto con alcuni noti colleghi, come gli artisti e pittorifamosi Antonio CalderanaMario NigroMario BalloccoLuigi Veronesi e Gianni Colombo, proseguì la propria felice e prolifica carriera, continuando a partecipare a diverse fiere artistiche e conseguendo alcuni titoli e riconoscimenti prestigiosi.

Attualmente, Hans Jörg Glattfelder trascorre la propria vita in Francia, a Parigi, città in cui si  trasferì nel 1998, e dove, ormai consacratosi come uno fra i maggiori pittori famosi degli ultimi decenni, continua a produrre i propri quadri ed i propri dipinti.


Lino Giglio Ŕ iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n░ 2683 Camera di Commercio di Milano
e iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n░ 12101.

AntichitÓ Giglio Ŕ iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


783882