Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Georges Stein

(Parigi, 1870 - 1955)

Nata nel 1870 a Parigi o, secondo altre fonti, a Londra, Georges Stein fu una grande artista francese, oltre che una fra le più importanti pittrici della sua generazione, autrice di numerosi quadri e di dipinti moderni ed apprezzata per molte delle sue opere.

Ad oggi non esistono, sfortunatamente, molte fonti riguardanti la vita di questa interessante e prolifica artista, e non vi sono certezze neppure riguardo la sua città di nascita, sebbene i soggetti di molte delle sue opere e dei suoi dipinti moderni, rappresentanti numerose scene di vita quotidiana francese e, nello specifico, parigina dell’epoca, lascino presumere che la pittrice fosse venuta al mondo proprio nella capitale del paese transalpino.

Presumibilmente, considerando la grande prolificità della sua intera produzione artistica, ed i suoi numerosi lavori ad oggi pervenutici, l’artista, palesò la propria vocazione artistica fin dalla più giovane età, cominciando a dipingere ed a disegnare già da ragazza. Avvicinatasi alla corrente artistica relativa all’Impressionismo, della quale divenne, in un breve lasso di tempo, una delle più illustri e talentuose interpreti femminili, Georges Stein sfruttò al meglio i dettami ed i precetti derivati da tale movimento per la realizzazione dei suoi quadri e dei suoi numerosi dipinti moderni, sublimando i colori ed i movimenti caratteristici dell’Impressionismonelle sue opere raffiguranti soprattutto scene di genere intrise della splendida poesia e della quotidianità tipicamente parigina, rappresentando ora bambini insieme alle loro governanti, ora adulti nei loro atteggiamenti più particolari e peculiari, ora personaggi dalle nobili origini, ora umili fiorai e commercianti nel pieno svolgimento delle loro attività. Per creare i suoi lavori ed i suoi dipinti moderni, Georges Stein utilizzò soprattutto le tecniche relative ai pastelli ed agli acquerelli, palesando una naturalezza ed un’abilità comune a pochi suoi illustri colleghi.

Georges Stein si spense nel 1955, alla veneranda età di 75 anni.


Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano
e iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


823355