Close
Antichità Giglio

La galleria Antichità Giglio si occupa dal 1978 dell'acquisto e della vendita di dipinti antichi, dipinti dell'800, dipinti del '900 e di arte moderna e contemporanea. Lino Giglio, il titolare, è un perito iscritto alla Camera di Commercio di Milano e all'Albo del Tribunale di Milano.

Richiedi una Valutazione.

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione gratuita delle tue opere: chiamaci al numero 02 29.40.31.46 o al cellulare 335 63.79.151 o inviaci una mail a info@antichitagiglio.it!

Alfredo Sosabravo

(Sagua la Grande, 25 ottobre, 1930)

Nato a Sagua la Grande, in provincia di Villa Clara, il 25 ottobre del 1930, Alfredo Sosabravo, in arte Alfredo Sosa bravo, è un grande artistaceramistaincisore e scultore cubano, oltre che uno fra i più illustri pittori famosi della storia dell’arte contemporanea.

Spiccatamente sensibile verso le belle arti, la pitturaed il disegnoAlfredo Sosabravo iniziò ad interessarsi realmente a tali discipline solo intorno ai vent’anni, allorché, visitando alcune prestigiose mostre e gallerie d’arte, restò strabiliato dall’attività del compaesano Wifredo Lam, fra i maggiori pittori famosi attivi all’epoca, oltre che sua fonte di ispirazione.

Deciso, pertanto, ad intraprendere una carriera di tipo artistico, Sosabravo iniziò a muovere i primi passi in tale settore già a partire dagli anni ’50, sperimentando diverse tecniche e stili pittorici, e riuscendo a farsi particolarmente apprezzare in qualità di litografo, branca per la quale si dimostrò ben presto estremamente dotato.

Di indole estremamente curiosa ed aperta a nuove soluzioni artistiche, alla continua ricerca della novità, dell’innovazione e dell’originalità, a partire dal 1966 iniziò ad utilizzare materiali poco comuni come frammenti di carta e tela colorata appositamente ricuciti, ottenendo un buon successo ed affermandosi, sul palcoscenico artistico internazionale, come uno dei più promettenti pittori famosi della sua generazione.

Estremamente eclettico e brillante, a partire dagli anni ’70 iniziò a realizzare sculture in ceramica e, poco, dopo, a dipingere alcuni murales, intraprendendo numerosi viaggi in giro per il mondo e facendosi particolarmente apprezzare anche in Italia, dove ebbe modo di realizzare una serie di sculture utilizzando come materiale principale il vetro di Murano. Prese inoltre parte ad alcune fra le più prestigiose esposizioni e mostre artistiche internazionali, dove ottenne numerose critiche positive e fece incetta di importanti premi.

Ad oggi, Alfredo Sosabravo viene considerato come uno fra i più importanti artisti e pittori famosi degli ultimi decenni, e continua a lavorare creando numerose opere d’arte.


Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano
e iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.

Antichità Giglio è iscritta alla FIMA (Federazione Mercanti D'Arte Antica),
all’Associazione Antiquari Milanesi e all’AAI (Associazione Antiquari d’Italia).

Federazione Italiana Mercanti d’Arte
Associazione Antiquari Milanesi
Associazione Antiquari d’Italia

Vuoi una valutazione?
Contattaci senza impegno!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
Acquistiamo dipinti antichi, dell'800 e del '900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d'arte e antiquariato orientale.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie


585931