Close
Antichità Giglio

Toilette intarsiata, Lombardia, fine del XVIII secolo

COD. 1196
Toilette intarsiata, Lombardia, fine del XVIII secolo

Lastronata e intarsiata in legni vari

Toilette lastronata e intarsiata in legni diversi, Lombardia, fine del XVIII secolo. Il mobile è interamente lastronato con essenze lignee e tagli diversi a formare splendidi motivi ornamentali e giochi di contrasto. Il piano nella parte centrale frontale è lievemente rientrante. Presenta al centro un ovale attorniato da molteplici cornici e da una filettatura che lo pone in rilievo. L’ovale è ornato da due girali fogliati simmetrici nelle loro volute a terminare al centro come due teste equine affrontate. Ai lati dell’ovale due cornici che lo centrano, seguendone la forma, sono decorate da due coppie di girali fogliati che partono da un medesimo cespo per terminate lungo i lati dell’ovale. La parte centrale del piano è sollevabile sull’interno a molteplici vani. Nella cintura un profilo filettato racchiude girali di foglie e al centro è presente un cassetto. Le gambe troncopiramidali hanno un dado di raccordo a scanalatura intarsiata e nella parte alta un sottile motivo a foglia. Piedi a puntali.
Dimensioni: cm 77x45x83,5



VENDUTO
MOBILI ANTICHI

DESIDERI VENDERE DIPINTI o ANTIQUARIATO?
VUOI UNA VALUTAZIONE GRATUITA?
CONTATTACI SENZA IMPEGNO!

Compila il modulo oppure contattaci al numero
02 29.40.31.46 o al 335 63.79.151
ACQUISTIAMO:
Mobili e Dipinti antichi, Dipinti dell'800 e del '900, Sculture, Oggetti, Argenteria, Antiquariato Cinese, Lampadari, Mobili di design, Ecc.

Le valutazioni sono fornite gratuitamente se richieste a scopo di vendita presso la nostra galleria, anche senza impegno, ma a nostra discrezione.

Ti invitiamo anche a leggere cosa NON acquistiamo, prima di inviare la richiesta

Informazioni Personali



Invio fotografie

Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...
Choose File...

766842