Wassily Kandinsky

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Wassily Kandinsky.
Per maggiori informazioni clicca qui.

dipinto-kandinskyCreatore dei primi quadri astratti moderni, Wassily Kandinsky è stato un influente pittore russo e teorico dell’arte. Nella sua gioventù, studia legge ed economia all’Università di Mosca e viene poi assunto come professore di diritto romano all’Università di Dorpat in Estonia. Ha 30 anni quando inizia i suoi studi di pittura, concentrandosi sul disegno dal vero, disegno e anatomia, presso l’Università di Monaco di Baviera.

Wassily Kandinsky non viene subito accolto nella scuola come uno studente d’arte e così nel frattempo inizia a studiare arte da solo. Approfondisce la conoscenza artistica dall’opera Covoni di Monet e la composizione Lohengrin di Richard Wagner. Viene anche influenzato dagli insegnamenti di antroposofia e, infatti, le sue opere astratte sono state una creazione delle sue intense convinzioni filosofiche sulla base delle sue esperienze personali con l’arte. La devozione alla bellezza interiore è rimasto un tema centrale nella sua arte.

Nel 1914, dopo l’inizio della prima guerra mondiale, Kandinsky torna a Mosca dove non trova molta ispirazione nel mondo dell’arte. Nel 1921 fa il suo ritorno anche a Monaco di Baviera dove insegna presso la scuola di architettura Bauhaus, fino a quando non viene chiusa dai nazisti nel 1933. Diventa un teorico dell’arte molto attivo, pubblica una serie di libri sulla teoria dell’arte e sviluppa una teoria complessa e profondamente emotiva sulla capacità di colori e forme di rappresentare il suono e rappresentare le emozioni umane. Infine, viaggia negli Stati Uniti per tenere una conferenza sul tema.

Dopo la chiusura del Bauhaus, Kandinsky si trasferisce a Parigi dove è per lo più isolato dagli altri pittori impressionisti e cubisti. In seguito diventa un cittadino francese e vive il resto dei suoi giorni in Francia. La sua eredità vive grazie al Premio Kandinsky che premia un promettente giovane artista russo con un premio di 55.000 € e tenta di elevare lo status dell’arte russa contemporanea.

 

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Wassily Kandinsky. Per maggiori informazioni clicca qui.

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio