Valutazione oggetti d’antiquariato

Scultura - Valurazioe Antiquariato

La valutazione di un oggetto d’antiquariato consente di determinare le caratteristiche principali dell’oggetto, le quali incidono sulla stima del suo valore commerciale.

La valutazione di un oggetto è gratuita è non vincolante per la proprietà. È possibile avere una prima stima orientativa su fotografia. Per avere la valutazione definitiva di un oggetto è necessario che noi o uno dei nostri esperti lo esamini di persona.

La stima del valore di un oggetto, a prescindere da parametri standard quali l’epoca di appartenenza, lo stile, l’autore e lo stato di conservazione, è differente dalla valutazione di un quadro o dalla valutazione di un mobile.

Infatti, l’interesse di un oggetto sul mercato può essere influenzato dalla sua rarità e dalle caratteristiche soggettive, che l’antiquario con la sua esperienza e sensibilità estetica è in grado di comprendere determinando quindi il valore commerciale di vendita o di acquisto dell’oggetto.

Per una valutazione potete contattarci telefonicamente al numero di telefono 02-29.40.31.46 o al cellulare (vedere sezione contatti) oppure potete farci avere delle fotografie tramite e-mail a: info@antichitagiglio.it con tutte le notizie sul bene di cui disponete o che volete fare valutare.
Siamo a Vostra disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.
Massima serietà e discrezione.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio