Quadri Di Paesaggi

paesaggioI quadri di paesaggi sono un lavoro sul campo, sono uno straordinario paesaggio creato non con una fotocamera ma con pennello, colori e fantasia. La loro peculiarità è il loro incredibile realismo. Si studia, si schizza e il paesaggio che si vuole ritrarre è un dipinto può richiedere anche mesi. Il paesaggio è la raffigurazione di uno scenario naturale e la sua nascita risale ai primi anni del seicento. Fu allora che questo genere pittorico cominciò a sostituire la cosiddetta pittura nobile di allora, quella di storia e di figure, e non mancarono critiche e osteggiamenti. Si cominciò con il paesaggio ideale, poi, il paesaggio fantastico fino ad arrivare al paesaggio realistico ovvero la rappresentazione fedele di un luogo ideale. Con gli anni questo genere pittorico andò sempre più affermandosi al punto che ancora oggi è uno dei soggetti prediletti dai pittori ma anche dal pubblico. Nel tempo l’uomo è stato capace di trasmettere con la pittura la forza e la potenza della natura, difficile da dominare. Il genere pittorico del paesaggio mostra la dimensione reale della natura e dello spazio che ci circonda, molto apprezzato un tempo, ancora oggi è un genere che attira molti artisti contemporanei. Molti artisti di diversa formazione ed epoca hanno lasciato una loro personalissima interpretazione del tema, con atmosfere diverse di vita, ma con lo stesso legame tra la natura e l’essere umano, dove è sempre in risalto e molto riconoscibile la forza della natura. La pittura paesaggistica italiana è rappresentata da artisti quali, giusto per citarne qualcuno, Giotto, Michelangelo e tanti altri nomi importanti fino ad arrivare ai giorni nostri con Guttuso e Mattioli.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio