Pittori: Fernando Botero

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Fernando Botero. Per maggiori informazioni clicca qui.

dipinto botero

Fernando Botero è considerato un pittore molto rappresentativo dell’età contemporanea. I suoi quadri sono facilmente riconoscibili per quella sua capacità di creare l’unicità all’interno dei lavori da lui dipinti.
Caratteristica delle sue opere è la dilatazione delle forme che diventano in un certo senso irreali e di grandi dimensioni. I personaggi raffigurati sono come immobili, come delle sculture senza emozioni.

Fernando Botero nasce nel 1932 a Medellin, in Colombia e viene iscritto da piccolo alla scuola elementare e poi presso una scuola secondaria gesuita. Le sue prime pubblicazioni iniziano con “El Colombiano” nel 1948.

Il trasferimento a Bogotà è molto importante per lui perché è in quest’occasione che riesce ad inserirsi in circoli culturali. In seguito si sposta a Parigi per darsi allo studio dei maestri di pittura più famosi.

Ma la città in cui decide di vivere per sempre, nel 1966, è New York e qui dagli anni ’70 in poi comincia a lavorare sulle prime sculture. Le successive saranno decisamente più cupe in seguito ad una tragedia familiare: la morte del figlio di quattro anni in un incidente stradale.

Dopo due matrimoni falliti, tra il 1976 e il 1977 la sua unica attività è la pittura e i soggetti da lui ritratti sono molto vari: dai serpenti ai gatti fino ad una grande caffettiera.
Il successo arriva presto e tante sono le mostre e le esposizioni delle sue opere, in particolare quelle in Germania e negli USA. A congratularsi con il suo lavoro è addirittura il settimanale “Time” che lo descrive con parole molto positive.

Le sue successive mostre sono organizzate anche nel resto dell’Europa, senza mai abbandonare la grande mela e la “sua” amata Bogotà. Va definendosi, a questo punto, uno stile sempre più personale e ancora visibile nei suoi ultimi e attuali allestimenti in tutto il mondo.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio