Eliseo Sala

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Eliseo Sala.

Per maggiori informazioni clicca qui

quadrosala eliseoNacque a Milano nel 1813 e fu uno dei pittori più attivi del XIX° secolo. Fu allievo di L. Sabatelli presso l’Accademia di Brera e studiò a Venezia e a Roma. Si specializzò come ritrattista, le  sue opere sono ospitate nella Galleria d’Arte Moderna di Milano, nella Pinacoteca di Brera e in molti musei nazionali.

Eliseo Sala oggi è riconosciuto come unico seguace di Francesco Hayez, il massimo esponente del romanticismo storico, particolarmente conosciuto per l’opera Il bacio, dove l’autore mostra tutte le caratteristiche del romanticismo storico italiano, attraverso un concetto di naturalezza con un sentimento puro. Nell’opera colpisce molto la sensualità dall’abbraccio dei due amanti.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio