Chia Sandro

Antiquariato Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Chia Sandro.
Per maggiori informazioni clicca qui

chia sandro dipintoTra i pittori italiani di una certa importanza nel panorama artistico e culturale del novecento, si ricorda in particolare Alessandro Chia, meglio conosciuto come Sandro Chia.

Nato a Firenze, il 20 aprile del 1946, si è guadagnato un posto importante nel panorama pittorico e culturale in Italia: infatti, non solo è stato uno dei più interessanti e fondamentali membri di un movimento artistico che si stava affermando in quegli anni, la Transavanguardia Italiana, ma nel corso della sua carriera ha avuto modo anche di misurarsi con diverse opere e dipinti moderni importanti.

La sua carriera artistica ebbe inizio nel 1969, quando l’artista, dopo essersi diplomato presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze, andò alla ricerca di ambienti culturali che potessero fornirgli elementi per rafforzare la sua arte e le sue capacità stilistiche. Fu proprio in quegli anni, infatti, che egli ebbe modo di entrare in contatto con gli stili europei e statunitensi di quell’epoca, avvicinandosi al insieme ad altri artisti e pittori italiani, come Enzo Cucchi, Mimmo Paladino, Francesco Clemente, e molti altri.

La sua fu una formazione artistica a tutto tondo e ricca di elementi provenienti da diversi stili e svariate correnti pittoriche ed artistiche. Per questo motivo, è oggi considerato un artista flessibile ed emblematico, dalla formazione eterogenea e varia.

Ebbe modo di viaggiare molto: prima a Roma, dove si fermò per dieci anni, e poi in altre città sia europee che fuori dal contesto nazionale e continentale.

Viaggiò molto anche in Asia oltre che in Europa, ed ebbe modo di conoscere altre correnti artistiche che lo appassionarono, come il figurativismo.

Oggi l’artista vive e lavora per lo più in America, a New York, ma spesso viaggia per mostrare le sue opere in diverse mostre ed esposizioni come ad esempio le Biennali, a Venezia, Parigi, e San Paolo.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio