Beppe Ciardi

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Beppe Ciardi
Per maggiori informazioni clicca qui

quadrobeppeciardiBeppe Ciardi è nato a Venezia nel 1875 ed è stato un pittore italiano. Iniziò in tenera età a dilettarsi con la pittura e fu il padre Guglielmo Ciardi anch’esso pittore ad avviarlo agli studi dell’arte  e a quelli per le scienze naturali all’Università di Padova.

Al padre Guglielmo, che aveva alle spalle una formazione artistica macchiaiola, venne riconosciuto il merito di avere contribuito alla rinascita a Venezia della pittura di paesaggio.

Frequentò successivamente l’Accademia di belle arti di Venezia, dove ebbe come guida il maestro Ettore Tito e divenne uno dei principali interpreti veneti del primo novecento per quanto riguarda il  vedutismo e il paesaggismo.

In Toscana entrò in contatto con i pittori post-macchiaioli ed ebbe molti scambi culturali. In giro per il mondo partecipò a molte mostre, all’Esposizione internazionale di Monaco, all’Esposizione internazionale di San Francisco, alla Biennale di Venezia, alla Mostra dei Quarant’anni sempre a Venezia e al Castello Sforzesco a Milano.

Beppe Ciardi vinse il premio Fumagalli e una medaglia d’oro a Monaco ed è ancora oggi molto considerato sul mercato nonostante non abbia goduto di una  lunga carriera.

Profondamente legato al padre e alla campagna trevigiana ispiratrice in larga parte della sua produzione pittorica, trascorse la vita fra Venezia, Canove di Asiago e Quinto.

Fu autore di opere spettacolari e l’amicizia con Vittore Grubicy lo avvicinò all’arte moderna del divisionismo di G. Segantini. Gli venne assegnata la cattedra di “Scuola di vedute di paese e di mare” all’Accademia di Belle Arti, che mantenne fino alla morte, avvenuta a Quinto di Treviso nel 1932.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio