Alberto Biasi

Antiquariato Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Alberto Biasi.
Per maggiori informazioni clicca qui

alberto biasi quadroAlberto Biasi, nato il 2 giugno del 1937 a Padova, è un grande artista veneto, esponente di spicco della corrente artistica relativa all’Arte Cinetica, considerato da molti esperti del settore come uno fra i più importanti pittori italiani della storia dell’arte contemporanea.

Fin dalla più giovane età, Alberto Biasi fece mostra di essere in possesso di qualità e doti artistiche sorprendenti, alle quali fu capace di unire una forte ed incessante passione nei confronti della pittura e del disegno. Fu così che, dopo aver intrapreso un tipo di formazione dedicata prettamente allo studio di tali discipline, sul finire degli anni ’50, poco più che ventenne, si affacciò sul palcoscenico artistico nazionale come uno dei protagonisti più promettenti e talentuosi, fondando il gruppo di artisti chiamato ENNE, col quale lavorò per alcuni anni.

Nel 1967, ormai trentenne, raggiunta una certa maturità, Alberto Biasi decise di proseguire la propria carriera come artista solitario, iniziando a sperimentare nuovi stili ad avvicinandosi in particolar modo alle tendenze artistiche moderne più in voga a quei tempo, come quella della cosiddetta Arte Cinetica, della quale, negli anni successivi, divenne uno dei maggiori interpreti.

Affermatosi come uno fra i migliori pittori italiani della sua generazione, nel corso degli anni Alberto Biasi prese parte ad alcune fra le più prestigiose fiere, mostre ed esposizioni artistiche internazionali, tra cui la Biennale di Venezia, facendosi apprezzare non soltanto nel Belpaese, ma anche all’estero, in particolar modo in America, a New York, dove ricevette numerosi attestati di stima e consensi.

Ad oggi, Alberto Biasi trascorre la propria vita a Padova, dove continua produrre i propri lavori ed i propri dipinti, e dove viene ritenuto uno fra i più grandi pittori italiani della storia dell’arte moderna. Le sue opere sono conservate in alcuni fra i più importanti e prestigiosi musei del mondo.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio