Sakti Burman

Antiquariato Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Sakti Burman.
Per maggiori informazioni clicca qui

sakti burman operaNato a Calcutta nel 1935, Sakti Burman è un grande artista indiano, considerato da molti come uno fra i più importanti litografi, illustratori e pittori famosi della storia dell’arte contemporanea.

Cresciuto nel Bangladesh, fin dalla più giovane età Sakti Burman fece mostra di essere in possesso di doti e qualità artistiche decisamente fuori dal comune, alle quali seppe abbinare, per tutta la durata della sua longeva e fortunata carriera, una passione ed un interesse incessanti nei confronti della pittura e del disegno. Fu così che, deciso ad intraprendere un tipo di formazione che contemplasse, principalmente, l’approfondimento di tali discipline, dopo aver iniziato a studiare a Calcutta, intorno alla metà degli anni ’50 decise di trasferirsi in Francia, a Parigi, città che lo adottò sia dal punto di vista artistico che umano, e nella quale, negli anni successivi, si consacrò come uno dei maggiori pittori famosi della sua generazione.

Terminati gli studi con successo, Sakti Burman iniziò a dare il via alla propria ricca, prolifica e felice produzione artistica, prendendo parte ad alcune importanti fiere ed esposizioni francesi, dove riuscì ad affermarsi come uno dei pittori famosi più promettenti del palcoscenico artistico internazionale. Profondamente legato alle proprie origini indiane, visitò sovente la propria terra natale, partecipando a numerose mostre indiane e facendo incetta di consensi ed attestati di stima.

Stimatissimo litografo, particolarmente apprezzato per la sua pittura fantasiosa, mistica, ed estremamente colorata, Sakti Burman diede vita ad una vera e propria discendenza di artisti e pittori: sposatosi con una collega, la pittrice francese Maite Delteil, anche sua figlia, Maya Burman, è una stimata artista, così come sua nipote, Jayasri Burman.

Attualmente, Sakti Burman trascorre la propria vita in Francia, dove continua a produrre i propri lavori ed i propri dipinti, e dove viene considerato come uno dei più grandi pittori famosi della storia dell’arte moderna.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio