Pissarro Camille

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Pissarro Camille.
Per maggiori informazioni clicca qui

quadro-pissarro_camillePissaro nacque  a Chartlotte Amalie nelle Antille danesi nel 1830  da padre francese e madre creola. Sin da giovanissimo iniziò a lavorare insieme al padre della bottega di famiglia e sin da subito manifestò una grande passione per il disegno in cui le sue spiccarono doti risaltarono sempre di più. Giovane vitale e ribelle, adolescente scapparono di casa per recarsi in Nicaragua dove realizzò i suoi primi dipinti rivenduti per pagare i suoi numerosi viaggi per l’Europa.

Una volta approdato a Parigi decise di frequentare l’École des Beaux-Arts  e la sua arte viene influenzata notevolmente grazie allo studio di opere di Courbet e Corot che attirarono particolarmente la sua fervida attenzione artistica. Successivamente inizia a frequentare l’Acadèmie Suisse dove conobbe Claude Monet che lo convince a lavorare en plein air a stretto contatto con la natura lungo i fiumi. Fu questo l’anno in cui decise di partecipare al Salon con la sua prima opera paesaggistica ispirata a Montmorency.

Divenne amico di Cézanne e Guillaumin e si avvicino alla realtà stimolante del Cafe Guerbois dove molti artisti si riunivano per discutere di arte e delle ultime tendenze della realtà europea. Il suo carattere conciliante e stimolante, la sua barba lunga che lo rendeva simile a un profeta e la sua capacità di incoraggiare i giovani talenti cosa che permise di far emergere talenti come Van Gogh, lo resero particolarmente amato tra gli impressionisti e fu spesso considerato come l’elemento unificante del gruppo.

La sua pittura si ispira alla pittura impressionista che consisteva nella capacità di immortalare gli oggetti sfruttando a pieno i giochi di luce cogliendo a pieno i suoi effetti cromatici sulla realtà paesaggistica. Morì a Parigi nel 1903.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio