Pedro Calapez

Antiquariato Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Pedro Calapez.
Per maggiori informazioni clicca qui

pedro calapez operaNato a Lisbona nel 1953, Pedro Calapez è un importante artista e fotografo portoghese, considerato da molti esperti del settore come uno fra i più grandi e più illustri pittori famosi della storia dell’arte contemporanea.

Estremamente intelligente e talentuoso, pur avendo palesato, fin dalla più giovane età, di essere in possesso di qualità e doti artistiche strabilianti, decisamente fuori dal comune, decise, in un primo momento, di seguire i corsi di ingegneria civile, tentando di intraprendere un tipo di formazione prettamente tecnica. Tuttavia, da sempre interessato alle belle arti, ed in particolar modo alla pittura ed al disegno, ben presto abbandonò la facoltà di ingegneria, per iscriversi, invece, presso la prestigiosa Escola de Belas Artes di Lisbona, dove riuscì a segnalarsi come uno studente estremamente brillante, oltre che come uno fra i più promettenti pittori famosi di quegli anni. Allo stesso tempo, al fine di mantenersi economicamente, Pedro Calapez trovò un impiego in qualità di fotografo professionista, campo che gli seppe competere più che egregiamente e che mostrò di lui anche una notevole ecletticità, mentre a partire dal 1985, poco più che trentenne, ormai raggiunta una certa stabilità, si dedicò solo ed esclusivamente alla pittura.

Nella seconda metà degli anni ’80, Calapez iniziò a prendere parte ad alcune fra le più importanti fiere e mostre artistiche internazionali, presenziando persino alle prestigiose esposizioni organizzate, tra le altre, oltre che nella sua Lisbona, anche a Roma, a Venezia, a Parigi e perfino fuori dal continente europeo, a San Paolo, in Brasile, riuscendo a consacrarsi come uno fra i più abili pittori famosi degli ultimi decenni.

Ad oggi, Pedro Calapez trascorre la propria vita a Lisbona, sua amata città natale, dove continua a realizzare i propri lavori ed i propri dipinti, e dove viene celebrato come uno fra i maggiori pittori famosi della sua generazione.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio