Daniel Richter

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Daniel Richter.
Per maggiori informazioni clicca qui

richter_daniel-telaDaniel Richter è un artista tedesco con sede a Berlino e Amburgo  nato ad Eutin, nella Germania Occidentale nel 1962.

Richter ha frequentato la Scuola Hochschule für Bildende Künste di Amburgo tra il 1991 e il 1995. Tra il 1992-1996 ha studiato con Werner Büttner, uno dei protagonisti, insieme a Martin Kippenberger, della rinascita delle tendenze espressive della pittura nel corso del 1980 e ha lavorato come assistente di Albert Oehlen.

Tra il 2004 e il 2006 ha lavorato come Docente di Pittura presso l’ Universität der Künste di Berlino. Dal 2006 è docente presso Akademie der bildenden Künste, a Vienna. E’ sposato con la regista Angela Richter.

Inizialmente, Richter si è occupato soprattutto di quadri astratti, attingendo ad un cosmo di forme intensamente colorate al punto da essere psichedeliche – da qualche parte tra graffiti e ornamenti intricati. Dal 2002 ha dipinto scene di grandi dimensioni pieni di figure, spesso ispirate da riproduzioni di giornali o libri di storia.

Il lavoro di Richter è apparso in numerose mostre come la Städtische Galerie Delmenhorst, Contemporary Fine Arts a Berlino e la Galleria David Zwirner a New York .

Ha anche mostrato i suoi lavori al Museo Irlandese d’Arte Moderna di Dublino, al Museo Morsbroich in Germania, alla Victoria Miro Gallery di Londra e il Morris e Helen Belkin Art Gallery di Vancouver.

Nel 2006 ha collaborato con un altro artista Jonathan Meese per la mostra Die Peitsche der Erinnerun. Lavorando per il Festival di Salisburgo, Richter ha creato due scenografie: per il Castello di Barbablù (2008) e per Lulu (2010).

Nel 2010, Richter ha progettato una serie di scenografie per la produzione del Salzburg Opera di Lulu in concomitanza con la mostra museo personale al Museo d’Arte Moderna Rupertinum, sempre a Salisburgo, in Austria.

Le opere di Richter si trovano nelle collezioni del Museum of Modern Art di New York , il Centre Pompidou di Parigi, la Collezione Boros a Berlino, la Collezione Falckenberg di Amburgo e in molte altre parti del mondo.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio