Cosa devo fare se ho un Dipinto, un Mobile, o un Oggetto da far Valutare o Vendere?

Ci contatti telefonicamente al 02-29.40.31.46.

Siamo a Sua completa disposizione per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento presso il Suo domicilio o nella nostra galleria.

Può inviarci delle fotografie compilando il nostro modulo di invio, oppure scrivendo al nostro indirizzo e-mail info@antichitagiglio.it riportando le notizie che ha a disposizione sugli oggetti da valutare, o persino tramite posta ordinaria al nostro indirizzo:

Giglio Lino & C. S.a.s.

Via Carlo Pisacane, 53 – 20129 Milano.

Se preferisce, l’aspettiamo per una visita nella nostra galleria nei seguenti orari:

Lunedì – Venerdì, 9.00 / 13.00 – 14.30 / 19.30

Sabato, 9.30 / 13.00 – 15.00 / 18.30 (telefonare prima al 02 29.40.31.46)

La Valutazione online è GRATUITA?

Sì. Le nostre valutazioni online sono gratuite. Solo le stime, perizie per divisioni ereditarie e assicurative sono a pagamento.

Chi effettua le Valutazioni online?

Le valutazioni online sono fatte direttamente dal titolare Lino Giglio.

Come faccio a richiedere una Valutazione online GRATUITA?

Deve compilare il modulo presente sulla destra di tutte le pagine del sito e allegare le foto di ogni Dipinto, Mobile, Oggetto o altro, con tutte le notizie che ha a disposizione. Quando l’operazione è conclusa cliccare INVIA RICHIESTA.

P.S. Nel Caso in cui l’operazione presenti delle difficoltà a causa del malfunzionamento del server, invii le foto direttamente dalla Sua posta elettronica al nostro indirizzo email info@antichitagiglio.it o ci contatti al 02-29.40.31.46, avrà immediata assistenza telefonica.

Una volta che ho inviato la richiesta ho diritto sempre a ricevere una risposta?

Poiché le richieste che ci pervengono sono molte, dobbiamo fare una selezione, comunque è nostra premura rispondere a tutte. Il mercato dell’antiquariato è molto vasto, ma in questi ultimi anni molti oggetti di antiquariato, arredi vecchi o usati non hanno più commercio sia per la situazione economica sia perché è cambiato il gusto della clientela. Non è sempre possibile dare a tutti una valutazione.

In quanto tempo avrò una risposta?

Normalmente in 24 ore.

Esiste una lista degli oggetti da voi trattati o meno?

Certo, è possibile consultare la lista degli oggetti che acquistiamo e che non acquistiamo ai seguenti link:

Vi ricordiamo che ci riserviamo di non rispondere a mail inerenti oggetti da noi non trattati.

E’ possibile prima richiedervi una Valutazione Gratuita e poi vendervi il dipinto, mobile, oggetto d’antiquariato?

Sì. La nostra galleria può essere interessata ad acquistare il Suo oggetto. Nel qual caso sarà avviata una trattativa che si realizzerà non in maniera virtuale ma con una visione diretta dell’oggetto e sulla base delle indicazioni già ricevute nella valutazione.

I sopralluoghi vengono effettuati anche fuori Milano?

Si. Facciamo  sopralluoghi in tutta Italia (e, se richiesto, anche all’estero).
E’ nel nostro interesse mantenere la più assoluta Serietà e Riservatezza.

Per fissare un appuntamento è possibile telefonare al 02-29.40.31.46 oppure compilare il nostro form di richiesta, o contattandoci al nostro indirizzo e-mail info@antichitagiglio.it.

Come avviene il pagamento?

All’accordo (trattativa conclusa) di vendita, è effettuato il pagamento concordato tramite assegno circolare, assegno bancario o bonifico bancario prima del ritiro o contestualmente al ritiro della merce acquistata.

La vendita mi impone di rilasciare una ricevuta d’acquisto?

Sì. Come privato deve rilasciarci una dichiarazione di vendita su un nostro modulo prestampato, in cui saranno indicati i suoi dati anagrafici, il prezzo e la descrizione di quanto Lei ci ha venduto.

Ai fini fiscali cosa mi comporta vendere un oggetto?

Se la vendita viene effettuata da un privato, ai fini fiscali non ci sono obblighi di alcun genere; la ricevuta di vendita che ci rilascia non è da inserire nella Sua dichiarazione dei redditi.

Per qualsiasi altra informazione telefoni al 02-29.40.31.46 oppure compili il nostro form di richiesta, o ci contatti al nostro indirizzo e-mail info@antichitagiglio.it.

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio