John Armleder

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore John Armleder.
Per maggiori informazioni clicca qui

john Armleder telaNato a Ginevra nel 1948, John Armleder è un importante artista svizzero: non solo pittore, ma artista a tutto tondo, in quanto è anche scultore, critico e curatore d’arte.

La sua è una arte di performance: in particolare, egli si è sempre occupato, nel corso della sua carriera, di opere artistiche di performance, come ad esempio installazioni collettive, manifesti, opere che in qualche modo potremmo definire moderne e di design.

Nulla a che vedere con i classici ed i quadri antichi, la sua è una pittura che prende forma grazie agli insegnamenti di Fluxus, con il quale ebbe modo di collaborare tra il 1960 ed il 1970, ma anche di John Cage.

Come abbiamo anticipato, parlando di Armleder si fa riferimento ad un artista a tutto tondo, un personaggio eclettico e molto flessibile nel mondo dell’arte: non a caso è stato uno dei più influenti artisti svizzeri della sua epoca, ed anche uno dei più controversi.

Sebbene abbia operato in un contesto sociale e storico che si può definire già moderno rispetto ad opere e quadri antichi dei secoli scorsi, le sue opere sono ancora più particolari e degne di nota, perché sono opere in cui si fondono diversi stili e diverse modalità artistiche: il design, la pittura, la geometria, tutto per lui è arte e tutto può essere trasformato in arte. Ecco perché è un personaggio così controverso: da un lato è apprezzato il suo stile ed il suo modo di fare arte, così eclettico e personale ma anche lontano dalla necessità di rendere l’arte un manifesto sociale e politico; dall’altro lato, proprio il suo atteggiamento così schietto e scevro da ogni preoccupazione teorica e formale, quasi di sfida, può non essere apprezzata a dovere.

Rimane, comunque, il fatto che Armleder è un artista a tutto tondo, uno dei più eclettici della sua epoca, apprezzato anche durante mostre ed esposizioni.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio