Herbert Brandl

Antiquariato Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Herbert Brandl.
Per maggiori informazioni clicca qui

Herbert Brandl telaNato il 17 gennaio del 1959 a Graz, Herbert Brandl è un celebre artista austriaco, fra i più importanti pittori della storia dell’arte contemporanea, nonché autore di numerosi dipinti moderni. È considerato, dagli esperti del settore, come uno degli esponenti di spicco della corrente artistica relativa al Neoimpressionismo.

Fin dalla più tenera età, Herbert Brandl si fece notare come un giovane brillante e naturalmente predisposto nei confronti delle belle arti, per le quali nutrì sin da subito una forte passione. Decise quindi di intraprendere una serie di studi che potessero valorizzare il suo grande talento, ricevendo, in tal senso, una formazione prettamente artistica: frequentò, a Vienna, la prestigiosa Universität für angewandte Kunst, università di arti applicate, dove venne accolto sotto l’ala artistica di alcuni fra i migliori pittori famosi del XX secolo, fra i quali si possono ricordare i grandi Peter Weibel e Herbert Tasquil, che insegnarono al loro discepolo i rudimenti artistici che gli permisero di realizzare le sue opere.

Una volta completati gli studi, ancora giovanissimo, Herbert Brandl si avvicinò alla corrente artistica neoimpressionista, divenendone uno dei protagonisti indiscussi. Negli anni ’80 diede vita ad una produzione artistica particolarmente ricca e fortunata, ed espose i propri quadri ed i propri dipinti moderni presso alcune fra le più importanti fiere artistiche non solo entro i confini nazionali, ma anche all’estero. Partecipò, tra le altre cose, nel 1985, alla prestigiosa Biennale di Parigi, ottenendo, in merito al suo grande talento, numerose critiche positive e ricevendo parecchi consensi, affermandosi come uno dei migliori pittori famosi della sua generazione.

Nel 2004 il noto artista divenne insegnante di pittura e disegno presso la prestigiosa Accademia delle Belle Arti di Duesseldorf.

Attualmente, Herbert Brandl vive a Vienna, dove tuttora continua a realizzare le proprie opere ed i propri dipinti moderni suscitando interesse tra il suo pubblico.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio