Condo George

Antiquariato Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Condo George.
Per maggiori informazioni clicca qui

condo george quadro.Nato nel 1957 a Concord, nel New Hampshire, Condo George è un artista visivo contemporaneo americano che si occupa sia di pittura che di disegno (in particolare dipinti moderni), ma anche di scultura ed incisione.

La sua formazione artistica ebbe luogo nell’Università del Massachusetts, dove l’artista ebbe modo di prepararsi soprattutto in Storia dell’Arte e teoria musicale: pertanto, i primi anni della sua vita furono caratteristici perché egli non si dedicò solo alla pittura, ma fu anche un modesto compositore. Tuttavia, dopo alcune prime apparizioni nel contesto musicale ed anche la formazione di una band, perse quasi subito l’interesse per la musica, preferendo quindi dedicarsi all’arte ed alla pittura.

Si trasferì quindi a Boston, e qui si specializzò in serigrafia grazie all’aiuto del pittore Mark Dagley.

Nei primi anni Ottanta, diventò un importante punto di riferimento per artisti contemporanei, soprattutto per quel che riguarda la creazione del Realismo, che per lui significava incontro del vecchio con il nuovo, della tradizionale con la sensibilità innovativa. Fu molto influente per diversi artisti di quegli anni, come Lisa Yuskavage, Glenn Brown.

Fu apprezzato a New York, dove espose alcune delle sue opere e dipinti moderni, ma anche in Europa, in particolar modo in Germania: nella Monika Sprüth Gallery, nel 1984, ebbe luogo la sua prima esposizione europea. Negli anni tra il 1985 ed il 1995 visse tra New York e Parigi, esponendo le sue opere ed incontrando artisti importanti di quel tempo, dai quali fu particolarmente apprezzato.

Tra le opere di una certa rilevanza nel contesto artistico di quegli anni si ricorda The Cracked Cardinal, del 2001.

Molti dei suoi dipinti moderni sono visibili presso diversi Musei, come ad esempio il Museo di Arte Moderna di New York, ed altre gallerie sparse tra l’America e l’Europa.

Riconosciuto dagli artisti contemporanei ed apprezzato per il suo talento, ricevette nel 1999 un premio importante dall’American Academy of Arts and Letters.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio