Cassigneul Jean Pierre

Antiquariato Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Cassigneul Jean Pierre.
Per maggiori informazioni clicca qui

assigneul jean-pierre dipintoTra importanti artisti di fama internazionale per aver prodotto opere e dipinti moderni degni di fama e successo, si ricorda in particolare Jean-Pierre Cassigneul, artista parigino che ebbe modo di misurarsi con molti movimenti artistici soprattutto moderni (come ad esempio il Cubismo, dal quale prese anche alcuni aspetti) ed effettuare diverse mostre ed esposizioni non solo a Parigi ma anche al di fuori del contesto nazionale.

L’artista francese era nato a Parigi nel 1935: come molti altri pittori di quel tempo, egli ebbe modo di studiare arte e di avvicinarsi al mondo della pittura e delle composizioni artistiche grazie agli insegnamenti ottenuti presso l’Accademia di Belle Arti di Parigi. Qui, oltre a studiare arte, poté, a soli 17 anni, misurarsi con altri artisti ed altre forme artistiche e stili, dipinti moderni e non solo, tenendo la sua prima esposizione personale: da quel momento in poi, grazie al suo stile ed alle sue illustrazioni e dipinti moderni degni di successo, l’artista ebbe modo di partecipare a diverse mostre ed esposizioni in tutta Europa ed anche al di fuori di quel contesto.

Giappone, Francia, America, sono solo alcune delle nazioni presso le quali ebbe modo di presentare i suoi dipinti moderni, molto apprezzati in quell’epoca. Contestualmente alla creazione di dipinti, si avvicinò anche al mondo dell’illustrazione: a questo proposito, si ricorda in particolare l’illustrazione del libro Le tour de Malheur, di Kessel.

Non solo mostre personali, ma anche collettive, in cui ebbe modo di mostrare il suo talento artistico anche con varie decorazioni: si ricorda in particolare la mostra del 1977 in cui Jean Pierre Cassigneul espose un mobile decorato con figure femminili.

Nello stile di questo artista, è ben evidente la ricerca delle figure femminili, viste non solo da un punto di vista sensuale ma soprattutto da un punto di vista popolare: donne con cappelli floreali, sono solo alcune delle modalità con cui queste figure sono rappresentate e ricevono ancora oggi attenzione ed apprezzamento nel mondo artistico parigino.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio