Cano José Maria

Antiquariato Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Cano José Maria.
Per maggiori informazioni clicca qui

cano jose maria- operaLa vita di José Maria Cano è una vita molto variegata e ricca di opportunità: egli è non solo un importante artista plastico e visuale, ma anche un musicista e compositore, che Jha fatto parte, insieme ai fratelli Nacho e Ana Torroja, di un gruppo artistico importante, tra il 1981 e il 1988.

Nato a Madrid il 21 febbraio del 1959, è un artista a tutto tondo. Nel corso della sua vita e carriera, si è infatti occupato sia di musica che di pittura, e sono molti i suoi dipinti moderni ricchi di valore e significato.

La formazione artistica di José Maria Cano ebbe inizio come musicista: il padre, Modesto Cano, era un professionista nel settore tessile e dell’abbigliamento, mentre sua madre Emilia una professionista in Scienze Politiche. Egli iniziò a studiare presso un Collegio, ed in quegli anni si unì al coro del Collegio come solista: nel frattempo, però, quando possibile il giovane José cercava di dedicare il suo tempo al disegno ed alla pittura, che amava particolarmente.

Il giovane pittore di dipinti moderni, era appassionato di arte, e cercava in ogni modo di dimostrare alla sua famiglia quale fosse la sua vera strada: fu la canzone Imagine di John Lennon, ad innescare nell’artista una certa passione per la musica, ma il suo amore per l’arte era sempre più forte.

Ebbe modo di partecipare a diverse mostre nel corso degli anni: sin da giovanissimo, aveva frequentato diversi corsi di arte e pittura che sarebbero stati in futuro un elemento importante per i suoi dipinti moderni. Da non dimenticare, infatti, la frequentazione dell’Accademia Rafael Hidalgo de Caviedes, e dell’Accademia Artaquio, e gli studi in architettura.

Tra le mostre, si ricorda quella del 2004, presso lo spazio privato di Craig Robin, a Miami; e tra le ultime, quella dal titolo La cera queaun Arde, svoltasi a Madrid nel 2014.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio