Bulatov Erik

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Bulatov Erik.
Per maggiori informazioni clicca qui

bulatov eric dipintoButatov Erik è un importante artista, considerato al giorno d’oggi dalla critica moderna come un artista visuale, in ogni caso un pittore moderno e contemporaneo che ha dato alla cultura russa ed in particolare all’arte russa un contributo importante.

L’artista era nato a Sverdlovsk nel 1933, ma aveva vissuto per la maggior parte della sua infanzia a Mosca, dove ebbe modo di apprendere i primi rudimenti dell’arte.

La sua famiglia era stata attiva a livello politico: il padre di questo artista russo, infatti, era comunista, ed aveva combattuto durante la seconda guerra mondiale. L’uomo, un funzionario del partito, aveva perso la vita a Pskov; sua madre, invece, era scappata in Polonia all’età di 15 anni, per portare la sua attività nel corso della rivoluzione russa.

L’educazione artista del pittore ebbe inizio presso l’Istituto d’Arte Surikov di Mosca, dove ottenne il diploma specializzandosi soprattutto in pittura, nel 1958. Da quel momento in poi, questo creatore di interessanti opere e dipinti moderni iniziò la sua attività come disegnatore di libri per bambini, insieme ad un amico, l’artista Oleg Vassiliev con il quale strinse anche un’ottima collaborazione. L’influenza di Robert Falk e di un altro importante artista russo, Vladimir Favorskij, è alquanto evidente nell’opera del Bulatov, ed in particolare nei suoi dipinti moderni in cui si evidenzia uno stile particolare, ideologico ma soprattutto contemporaneo.

Oggi gran parte di queste opere e dipinti moderni si trovano esposti in diverse collezioni, sia pubbliche che private: è possibile avere prova dell’arte di Bulatov sia in Europa, sia negli Stati Uniti ed ovviamente nella sua patria, dove ebbe anche un ruolo importante. Infatti, nel 2008, questo pittore di dipinti moderni, diventò membro onorario dell’Accademia di Belle Arti in Russia.

Lo stile di Bulatov è evidente in molti dei suoi dipinti, che si presentano come prova di un’arte moderna e contemporanea, attraverso l’uso di immagini per lo più ispirate alla realtà, e l’uso di colori che sottolineano il realismo.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio