Brown James

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Brown James.
Per maggiori informazioni clicca qui

brown james operaBrown James è, un pittore americano contemporaneo, attualmente attivo in Messico ed in Francia, in particolare ad Oaxaca e Parigi.

Nato nel 1951 a Los Angeles, in America, James Brown  è un pittore particolarmente conosciuto per aver utilizzato tecniche pittoriche di arte figurative: nei suoi dipinti moderni si nota, tuttavia, una sorta di influenza di arte primitiva mista alla modernità occidentale.

Non fu e non è un pittore pedante: infatti, sebbene abbia studiato i classici della pittura, e nonostante la sua formazione classica a Parigi presso l’Ecole Supérieure des Beaux Arts, egli si ribellò subito alle tradizioni della pittura rinascimentale. Nei suoi primi dipinti moderni si nota una mescolanza di arte tribale (primitiva, semplice, minimalista) e di arte moderna.

Negli anni ottanta ebbe modo di esporre alcune prime opere in diverse gallerie newyorkesi, ottenendo un discreto successo: in alcuni dipinti moderni di questo periodo si nota anche un’influenza del Neoespressionismo.

Sposatosi con una studentessa di arte presso l’Università di New York nel 1987, il pittore continuò a vivere a Parigi, dipingendo, studiando e lavorando, ed eseguendo mostre nelle gallerie europee.

Si trasferì con la famiglia in Messico (Oaxaca), nel 1995, esponendo i suoi dipinti moderni e le sue opere presso gallerie europee ma anche statunitensi e messicane: inoltre, iniziò una collaborazione anche con la moglie, con la quale partecipò alla realizzazione di alcuni tappeti fatti a mano su telai di legno.

Successivamente fu la volta dei libri, che stamparono in edizioni limitate insieme ad altri artisti, in versioni limitate e nella maniera più tradizionale.

Il pittore ebbe modo di spostarsi spesso in Europa, chiamato ad esporre le sue opere in diverse gallerie in Francia, Italia, Germania, ed Olanda, oltre che in Messico ed in America: oggi è particolarmente apprezzato perché il suo stile sembra appare moderno ma allo stesso tempo spirituale. Nelle sue opere vi sono rappresentazioni reali ma anche astratte, molto apprezzate dal pubblico.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio