Bilbao Gonzalo Martinez

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Bilbao Gonzalo Martinez.
Per maggiori informazioni clicca qui

bilbao martinez gonzalo dipintoNato a Siviglia il 17 maggio del 1860, l’artista Gonzalo Bilbao Martínez fu un importante pittore vissuto a cavallo tra la seconda metà dell’Ottocento ed i primi anni del Novecento.

Era figlio di un ricco possidente terriero e fratello dello scultore Joaquín Bilbao: sin da bambino, egli aveva una certa propensione per l’arte in generale e venne aiutato da José Jiménez Aranda ad apprendere i primi rudimenti di disegno. Tuttavia, il padre aveva per il giovane artista progetti molto diversi: egli desiderava che Gonzalo diventasse un importante uomo di legge, e così intraprese gli studi in giurisprudenza senza accantonare la pittura e la musica.

Concluse gli studi in legge nel 1880 ma non praticò mai la carriera, scegliendo invece di dedicare tutta la sua vita nella produzione di opere e dipinti moderni in cui traspariva tutto il suo amore per la pittura. Ebbe modo di viaggiare molto, soprattutto in Italia ed in Francia, e di visitare diversi musei e gallerie private, che gli diedero lo spunto giusto per la prosecuzione del suo lavoro in qualità di artista.

Visse a Roma per tre anni, viaggiando anche in diverse altre città italiane, dove poté intraprendere anche un’altra modalità pittorica, quella dedicata a dipinti che trattavano paesaggi rurali ed urbani. Tornò in Spagna nel 1884, per poi ritornare a Roma per ancora un anno. Non riuscì mai ad abituarsi alla vita di Siviglia, ed andava sempre alla ricerca, per i suoi dipinti moderni, di luoghi incontaminati dai quali prendere spunto per la produzione di vedute e paesaggi.

Fu un artista molto appassionato ai viaggi, perché sentiva che nei paesi che visitava avrebbe potuto conoscere le ultime tendenze in fatto di arte e trovare il giusto spunto per i suoi dipinti moderni.

Ebbe anche una carriera come docente,e nel 1904 prese in moglie la figlia di un ricco banchiere, Mary RoyLhardy.

L’artista si spense a Madrid, il 4 dicembre del 1938.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio