Bauer Rudolf

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Bauer Rudolf.
Per maggiori informazioni clicca qui

bauer_rudolf-telaBauer Rudolf è considerato a tutti gli effetti un vero e proprio artista visionario: nato nel 1899 in Germania, il pittore fu apprezzato sin dall’inizio della sua carriera, per la creazione e per la produzione di dipinti moderni di un certo rilievo. In particolar modo, illustrazioni, vignette satiriche di stampo politico, e caricature, fecero di Rudolf uno dei più apprezzati artisti, caricaturisti e vignettisti politici.

Ma non solo: molti dei dipinti moderni di Bauer e diverse sue opere vennero considerate sperimentazioni d’avanguardia, a metà strada tra diverse correnti artistiche come Cubismo, Futurismo, Costruttivismo, e molto altro ancora.

L’artista iniziò la sua formazione presso l’Accademia di Belle Arti di Berlino in cui studiò nel 1905, ma per poco tempo: infatti, egli era un artista molto indipendente ed autorevole, che non amava stare sotto alcuna dipendenza ma era alla continua ricerca di un proprio stile in cui misurarsi e per il quale far riconoscere – ed apprezzare – la sua arte.

Fu quindi una sorta di sperimentatore, che ebbe modo di misurarsi in diverse correnti artistiche come l’Impressionismo ed il Cubismo, che sperimentò con dipinti moderni come Duo (del 1911), trasferendosi ben presto nel movimento espressionista.

Egli si rese comunque subito conto del fatto che la sua arte era molto diversa da quella di altri artisti del secolo: egli andava alla ricerca di una propria arte, di un proprio stile, di cui riversava l’affannosa ricerca nelle sue opere e nei suoi dipinti moderni, partecipando, con essi, anche a diverse mostre ed esposizioni.

Oltre alle opere pittoriche, si misurò anche nella scrittura, con saggi dedicati all’arte, e fondò alcuni movimenti propri, che tuttavia non ebbero lunga durata.

Nel corso della sua vita e carriera, l’artista ebbe anche modo di esporre al Palazzo reale di Berlino.

Vissuto per un certo periodo negli Stati Uniti, venne invitato a mostrare i suoi dipinti nelle mostre del Guggenheim. L’artista si spense nella sua casa, in New Jersey, nel 1953.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio