Antes Horst

Horst Antes tela

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Antes Horst.
Per maggiori informazioni clicca qui

Interessante e noto artista tedesco, Antes Horst è nato ad Heppenheim (Germania)il 28 ottobre del 1936.

La formazione artistica dell’uomo ebbe inizio presso l’Accademia di Karlsruhe: qui, proprio in queste stesse aule, egli poté anche insegnare, molti anni dopo, ciò che aveva appreso dell’arte e dello stile artistico, per alcuni anni, dal 1965 al 1971.

Horst non è stato un artista appassionato di arte antica: infatti, nelle sue opere non vi sono particolari ed interessanti quadri antichi ma, invece, si nota un interesse acceso per l’espressionismo, corrente artistica dalla quale fu influenzato soprattutto nei primi anni della sua formazione. Si può dire che le opere dell’artista vadano verso un atteggiamento fortemente astratto ed innovativo, in cui vi è una sorta di surrealismo acceso: personaggi primordiali e caratteristici figurano nelle opere dell’uomo, che è stato pittore ma anche scultore.

Oggi è possibile visionare ed apprezzare molte delle sue opere a Colonia, a Vienna, Amburgo ed Ulm, in cui si trovano diversi dipinti e diverse tele, ma anche diverse incisioni.

Nel corso degli anni, in particolare nel 1959, l’artista ha ottenuto due riconoscimenti importanti: uno è il premio d’arte della città di Hannover, e l’altro è il premio Art Gioventù tedesca.

Sebbene non vi sia in nessuna delle sue opere un interesse formale o antico – niente quadri antichi, infatti – in un certo senso Horst fu un ‘ricercatore’. Le prime sue opere furono a metà strada tra la pittura figurativa e l’arte astratta ed informale, in cui si nota il riferimento a Willem de Kooning: nel corso dei primi anni, egli cercò il suo stile personale, e proprio nel 1960 egli scoprì la sua forma, il ‘Kopffüßler’ , che ebbe modo di approfondire e sviluppare nel corso degli anni successivi.

Oltre alle esposizioni a cui ebbe modo di partecipare, ed ai premi vinti, il pittore ha anche avuto modo di insegnare la sua arte ottenendo la cattedra a Karlsruhe ed a Berlino.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio