Andre Carl

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Andre Carl.
Per maggiori informazioni clicca qui

carl Andre operaAndre Carl è un apprezzato e noto pittore americano: nato a Quincy, il 16 settembre del 1935, è un artista, pittore ed anche scultore, molto apprezzato soprattutto per la sua appartenenza al movimento minimalista in cui si esprime l’interesse per un’arte in un certo senso astratta e scevra da ogni atteggiamento manipolatorio.

Si tratta di un artista particolare, forse in un certo senso molto diverso dai suoi contemporanei e non solo: la sua arte, infatti, è semplice ma allo stesso tempo insiste sull’espressione di una semplicità che ha l’obiettivo di uscire dall’uso di artifici di ogni tipo, e che sottolinea l’importanza dell’assenza di manipolazioni.

Quando si parla di un pittore come Andre Carl, non si può certo fare riferimento ad opere e quadri antichi, perché la sua arte, di antico, non ha proprio nulla. Semmai, vi è invece una sorta di modernità che però è scevra da ogni manipolazione: ecco perché egli appartiene ed è uno degli esponenti più importanti e seguiti della corrente minimalista.

La particolarità del suo stile sta nel fatto che le sue opere sembrano in continua evoluzione: vi è un interessante uso di forme geometriche ma non vi è alcun tipo di staticità nelle sue opere, staticità che potrebbe essere tipica di arte antica e di quadri antichi, ma non della corrente minimalista a cui fa parte.

La formazione artistica del pittore e scultore ebbe inizio presso la Philippe Accademy di Andover, in cui egli ebbe modo di studiare arte a partire dal 1951 fino al 1953. Fu un artista interessato anche agli stili di altre nazioni, ed ebbe modo di viaggiare in Europa, tra Francia ed Inghilterra.

Oltre all’interesse per la pittura, fu anche poeta e pittore, ma a partire dalla fine degli anni Cinquanta del Novecento ebbe anche modo di misurarsi con la scultura: Last Ladder e Pyramid furono le sue prime sculture.

Nel corso della sua vita, egli ebbe modo anche di partecipare a diversi progetti, mostre ed esposizioni, in particolare a New York e Los Angeles. È ancora oggi un artista interessante ed apprezzato soprattutto dagli appassionati di arte minimalista.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio