Alsoudani Ahmed

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Alsoudani Ahmed.
Per maggiori informazioni clicca qui

ahmed alsoudani quadroAlsoudani Ahmed è un importante artista e pittore è nato nel 1975 a Bagdad, in Iraq.

L’artista iracheno è apprezzato e conosciuto anche in Italia, dove ha avuto modo di presentare alcune delle sue opere e trattazioni nel corso di alcune mostre. Si ricorda, in particolare, l’opera esposta in occasione dell’esposizione “Il Mondo vi appartiene“ che si è tenuta nel 2011 presso Palazzo Grassi: nel corso di questa mostra, all’artista iracheno è stato chiesto di spiegare il rapporto che sussiste tra la guerra e l’arte, anche perché è un tema molto noto ed apprezzato per Ahmed.

La storia dell’artista è molto particolare e vale la pena di essere ricordata. Lontano da trattazioni barocche, ed opere ridondanti, in un certo senso la fortuna pittorica dell’artista rientra nella sua esperienza di vita, che ha fortemente segnato la sua esistenza influenzando anche la sua arte. Infatti, Ahmed è un artista sfuggito alle rappresaglie della guerra in Iraq: dopo aver sfregiato un murale di Saddam Hussein, nel 1995 si è rifugiato in America, dove è riuscito a trovare e coltivare la sua identità. Oggi l’artista racconta, attraverso le sue opere che non hanno nulla a che fare con quadri antichi, la sua esperienza di guerra, la testimonianza visiva delle atrocità e delle sofferenze che sono tipiche di paesi devastati dalla guerra come l’Iraq.

Profondamente influenzato  dallo stile di Gorky e Bacon, il pittore cerca in ogni modo di tenere vivo il ricordo del dolore e della sofferenza, che esprime nelle sue opere d’arte in cui emergono immagini di viva sofferenza. Lo stile di Ahmed Alosudani è particolare: per apprezzare le sue opere, ci si deve soffermare su di esse e cercare di comprendere, attraverso immagini colorite e colorate, la sofferenza ed il dolore che esse vogliono esprimere. Vi è certamente un uso del colore intelligente e vivace, che cattura lo spettatore e lo guida verso una riflessione composta sulla guerra e sulla devastazione che essa rappresenta per molti paesi.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio