Ai Xuan

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Ai Xuan.
Per maggiori informazioni clicca qui

ai xuan quadroPittore cinese di stampo realista e probabilmente orgoglioso di esserlo, Ai Xuan nacque a Jinhua, l’11 novembre del 1947.

La sua famiglia fu particolarmente attiva a livello politico: in particolare il padre, Ai Qing, fu oppositore del regime politico comunista cinese. Non solo: fu in un certo senso anche in figlio d’arte, perché il padre era poeta, ed il fratello Ai Weiwei fu anch’egli un noto e famoso artista.

Il pittore Ai Xuan ebbe modo di studiare presso la Central Academy of Fine Arts School, dove conseguì la laurea nel 1967. Dopo questa realizzazione personale e professionale, iniziò a realizzare dipinti ed opere che gli garantirono non solo apprezzamento da parte del pubblico, ma anche riconoscimenti importanti. È bene ricordare che l’arte del pittore Xuan non è un’arte ridondante: quando si parla di questo pittore, infatti, non si può fare riferimento in alcun modo alla realizzazione di quadri antichi, ma più semplicemente opere moderne e comunque espressive ed interessanti.

Con la realizzazione di queste opere, egli ebbe modo di vincere anche diversi premi: si ricordano, in particolare, realizzazioni di pittura ad olio, con le quali vinse diversi premi. Uno, il primo, fu vinto nel 1981, ed il secondo invece nel 1986. Il Premio giovanile nazionale d’Arte di seconda classe fu vinto con la pittura “all’ingrosso” ed il secondo per la pittura “neve”.

Dopo queste due personali vittorie, che furono in qualche modo trampolino di lancio, il pittore poté realizzare alcune esposizioni personali, ma fu anche molto attivo per la ristrutturazione della Gran muraglia cinese.

Dopo diversi viaggi – uno dei quali negli Stati Uniti d’America – attualmente il pittore vive a Pechino, in Cina, ed oltre ad essere sostenitore e membro della China Artists Association, è anche docente presso una scuola di pittura, dove trasmette la sua arte ed il suo particolare stile.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio