Wilhelm Lehmbruck

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Wilhelm Lehmbruck.
Per maggiori informazioni clicca qui

Wilhelm-Lehmbruck-operaNato a Duisburg, il 4 gennaio del 1881, Wilhelm Lehmbruck fu un importante artista tedesco: infatti, sebbene sia noto in particolare per i suoi dipinti e per la sua esperienza come pittore, egli fu anche un noto scultore, considerato ancora oggi uno dei più importanti ed interessanti della sua epoca.

In merito alla sua vita non si hanno molte informazioni: ci restano, tuttavia, alcuni dei suoi dipinti più belli e degni di nota ed anche altre opere, che è possibile oggi ricordare e menzionare come alcune delle più importanti e rappresentative della crisi di quegli anni, peraltro riflessa nello stesso artista.

Il pittore ebbe modo di formarsi presso la scuola di Dusseldorf, nella quale studiò per alcuni anni sul finire dell’Ottocento: il 1910 segnò il suo ingresso nell’Accademia di Belle Arti, presso la quale rimase fino al 1914, anno che segnò il suo trasferimento a Parigi.

Furono tanti gli artisti di quel tempo che il pittore ebbe modo di frequentare:  di particolare rilevanza fu, per esempio, l’incontro con Aristide Maillol, molto formativo dal punto di vista artistico, ma anche la vicinanza con altri nomi importanti come Amedeo Modigliani, Constantin Brancusi, ed altri.

La particolarità di molti dei suoi lavori fu quella di essere rappresentativi della crisi che imperversava negli anni più produttivi della sua carriera: la guerra che lentamente si stava avvicinando, insieme al nazismo, furono il punto cruciale delle sue opere, di cui ricordiamo, ad esempio, titoli come Donna in ginocchio e Adolescente che sale.

Queste opere sono conservate al museo di Duisburg, a lui dedicato.

Dopo aver prestato servizio come paramedico all’ospedale di Berlino, il pittore si suicidò il 25 marzo del 1919.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio