Saccorotti Oscar

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Saccorotti Oscar.
Per maggiori informazioni clicca qui

saccorotti_oscar-dipintoNato a Roma nel 1898, Oscar Saccorotti è stato un grande pittore, paesaggista, ritrattista ed incisore italiano contemporaneo, specializzato nella realizzazione di figure e di nature morte.

Versato nelle belle arti fin da giovane, si trasferì presto in Liguria, a Genova, a partire dal 1914, iniziando la sua carriera artistica al seguito di due noti decoratori del periodo, Bifoli e Cavallari, a loro volta al seguito del grande decoratore, scultore ed architetto fiorentino Gino Coppedè. Fu qui che Saccorotti si formò, apprendendo le tecniche che utilizzò sovente per realizzare i suoi lavori.

Pochi anni più tardi conobbe altri importanti artisti dell’epoca: il pittore, scultore ed incisore veneto Arturo Martini ed il poeta Camillo Sbarbaro, personaggi che lo influenzarono profondamente.

Iniziò quindi ad acquisire una crescente fama a livello nazionale, esponendo i propri dipinti moderni e le proprie opere presso alcune importanti manifestazioni artistiche, tra le quali si possono ricordare le prestigiose Quadriennali di Roma e soprattutto le Biennali di Venezia, alle quali prese parte ininterrottamente dal 1930 al 1930.

Si fece conoscere anche all’estero, viaggiando molto e visitando, tra l’altro, la Spagna ed il Portogallo, mentre la sua fama e la sua competenza di grande artista gli valse la nomina di accademico di merito presso la prestigiosa Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova.

A partire dal 1976 si ritirò a vita solitaria, a Megli, una frazione di Recco, in provincia di Genova, presso un’abitazione di contadini, dove realizzò i suoi ultimi dipinti  e dove si spense nel 1986, all’età di 88 anni.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio