Reiterer Werner

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Reiterer Werner.
Per maggiori informazioni clicca qui

reiterer_werner-operaWerner Reiterer, nato il 25 aprile 1964 a Leibnitz, nel Land di Stiria, è un pittore, scultore e artista austriaco.

Fin dalla tenera età egli mostrò una spiccata propensione artistica, tanto da studiare grafica presso l’Accademia di Belle Arti di Vienna, sotto la guida dell’illustre insegnante ed artista austriaco Maximilian Mechler. Questa formazione artistica e culturale fu molto importante per l’artista, che poté ottenere una specifica educazione ed un indirizzo artistico ben preciso, che nel corso degli anni gli fruttò un notevole riconoscimento dal pubblico.

Grande esperto nella realizzazione di opere relative all’Art intervention, ovvero quei lavori, che siano dipinti moderni, fotografie, sculture, installazioni artistiche ed altro, esposti in spazi aperti, in modo da colpire e coinvolgere attivamente l’osservatore, il suo stile artistico si basa principalmente sulla realizzazione di disegni fatti a matita.

Fra i suoi lavori più noti vi è il progetto Crash, commissionatogli nel 2013 in occasione del centenario di Leibnitz, consistente nell’installazione in una piazza di Leibnitz di una macchina che, apparentemente, si schianta contro una delle colonne principali della piazza. Sfortunatamente il progetto rimase incompiuto, in quanto la macchina, il 17 novembre 2013, venne incendiata da un piromane e quindi distrutta.

Durante tutta la durata della sua carriera artistica, durata finora oltre venti anni, Werner Reiterer ha ricevuto numerosi apprezzamenti ed attestati di stima per la sua arte, esponendo i suoi dipinti moderni presso numerose fiere artistiche in tutto il mondo, ed ottenendo numerosi premi ed onorificenze: tra queste, da ricordare il primo premo vinto nel 1992, presso la Biennale della città del Cairo.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio