Nestel Hermann

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Nestel Hermann.
Per maggiori informazioni clicca qui

hermann-nestel-quadroHermann Nestel, nato a Stoccarda nel 1858, è stato un grande pittore e paesaggista tedesco, particolarmente attivo a Bordighera, in provincia di Imperia, in Liguria.

Fin da giovanissimo mostrò di disporre di uno spiccato talento nei confronti delle materie artistiche, tanto da indirizzare i proprio sforzi verso gli studi delle belle arti. Formatosi artisticamente a Stoccarda, quindi, iniziò a viaggiare per impratichirsi e fare ulteriore esperienza, affinando la propria arte e le proprie tecniche per la realizzazione dei suoi dipinti.
Completò la propria istruzione a Monaco di Baviera ed a Berlino, dopodiché prese a viaggiare fuori dalla Germania.

Giunse quindi in Italia, dove si mostrò particolarmente attratto dai paesaggi di Bordighera, nella regione ligure. Stabilitosi quindi definitivamente a Bordighera a partire dal 1887, iniziò a consolidare la propria fama di pittore paesaggista, realizzando diversi celebri dipinti moderni.

A seguito del terremoto che distrusse Bussana, venne incaricato da un editore tedesco di realizzare alcune opere che mostrassero i paesi e le località del litorale ligure. Fece quindi la conoscenza di diverse importanti personalità locali, tra le quali si ricorda il famoso architetto Ludovico Winter, del quale sposò una nipote e col quale strinse una forte amicizia, realizzando insieme a lui alcuni lavori. Espose le sue numerose opere in diverse manifestazioni artistiche, sia nella sua amata Bordighera che in altre città come a Torino ed in altre della sua patria natia, ottenendo anche diversi premi e riconoscimenti.

Fra i suoi lavori più noti, si possono ricordare: Veduta di Bordighera dal Capo, Madonna sulla ruota, Pomeriggio a Bordighera, Scorcio a Bordighera.

Si spense a Bordighera nel 1905, all’età di 47 anni.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio