Bazzaro Leonardo

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Bazzaro Leonardo.
Per maggiori informazioni clicca qui

bazzaro-leonardo-telaBazzaro Leonardo nasce a Milano nel 1853 e fu noto  pittore italiano.  I primi anni della sua formazione avvennero presso lo studio del pittore Gaetano Fasanotti, suo mentore e amico. Successivamente si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Brera dove vince il premio Fumagalli nel 1878.

La sua pittura si ispira nei primi anni a vedute prospettiche ambientate nelle chiese e nei palazzi milanesi. Il successo ottenuto nelle esposizioni internazionali e nazionali lo spingono a rivolgere al sua attenzione verso la pittura ritrattistica e a quella paesaggistica per la quale si rifà a paesaggi veneziani e chioggiani.

Nella sua produzione più matura non mancano i paesaggi ispirati alle vedute della Valsassina e della Valle d’Aosta, raffigurati in toni sempre più intimi e popolari. Fino agli ultimi istanti della sua vita Bazzaro continua a partecipare a esposizioni e mostre lombarde e alla Biennale veneziane, riscuotendo sempre più successo coi suoi dipinti famosi. Morì a Milano nel 1937.

 

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio