Lehmann Rudolf

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Lehmann Rudolf.
Per maggiori informazioni clicca qui

Rudolf-Lehmann-telaNato ad Ottensen, Amburgo, nel ducato di Holstein, il 19 agosto del 1819, Wilhelm August Rudolf Lehmann – conosciuto come Rudolf Lehmann – fu un noto artista, pittore e ritrattista del suo tempo.

Figlio d’arte – anche il padre, Leo Lehmann, era un pittore – ebbe modo di appassionarsi all’arte sin dai primi anni di vita, ed insieme al fratello maggiore poté studiare a Parigi, presso l’Accademia di Belle Arti, ma non solo.

Infatti, i due fratelli ebbero modo di visitare Roma, che diede loro una grande ed interessante influenza artistica: furono anche importanti, a questo proposito, i due maestri Peter von Cornelius e Wilhelm von Kaulbach, che formarono Rudolf ed il fratello verso l’arte e la pittura.

The Blessing of the Pontine Marshes by Sixtus V fu uno dei dipinti più importanti del giovane artista; l’opera fu esposta a Parigi, e poi acquistata dopo il 1846 dal governo Francese.

Non solo la Francia fu luogo fondamentale per la sua arte e la sua pittura: si ricorda in particolare, a questo proposito, anche un soggiorno a Londra, iniziato nel 1866, che però fu fondamentale anche per la realizzazione di numerosi dipinti antichi ed alcuni dei ritratti più conosciuti.

Decise quindi di stabilirsi a Londra, e di sposare la figlia di Robert Chambers, autore scozzese: Amelia, la moglie, aveva anche una sorella che sposò il fratello minore di Rudolf.

L’artista si spense il 27 ottobre del 1905, a Boumemede, Bushey, e fu seppellito nel cimitero di Highgate.

Molti dei suoi dipinti antichi più importanti e degni di nota si trovano oggi presso il British Museum di Londra.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio