Friedrich August Elsasser

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Friedrich August Elsasser.
Per maggiori informazioni clicca qui

elsasser_friedrich_august-telaFriedrich August Elsasser è stato un pittore tedesco nato a Berlino nel 1810.

Studiò presso l’accademia di Berlino come allievo di Blechen, pittore che aveva all’epoca una grande influenza. I soggetti che Elsasser prediligeva nei suoi dipinti antichi sono paesaggi e strutture architettoniche. La maggior parte dei suoi quadri pervenuti fino a noi sono stati dipinti durante il suo soggiorno in Italia, cominciato nel 1831.

In particolare visse in Sicilia dal 1834 al 1835. Alcune delle sue opere di questo periodo sono: Foresta della Calabria, Interno di una chiesa a Palermo, Vista degli scavi archeologici di Roma.

Il Re della Prussia lo insignì del titolo di membro dell’ Ordine dell’aquila rossa e gli concesse una pensione a vita, di cui purtroppo non poté godere perché morì nel 1845 a Roma.

Nonostante il suo evidente contributo artistico tutt’oggi è molto difficile ammirare i suoi dipinti antichi poiché la maggior parte sono stati venduti in aste private invece che essere stati destinati ai musei di tutta Europa. Alcuni di questi, Vista di Bagnoli da Posillippo, L’isola di Procida, Capo Miseno e Niceda sono stati venduti al Dorotheum ’19th Century Paintings’ nel 2011.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio