Desgoffe Alexandre

Antichità Giglio offre servizio di valutazione gratuita delle opere del pittore Desgoffe Alexandre.
Per maggiori informazioni clicca qui

desgoffe_alexandre-dipintoAlexandre Desgoffe fu un pittore francese, nato a Parigi il 2 Marzo del 1805. Fu lo zio del più famoso pittore Blaise Alexandre Desgoffe.

Iniziò la sua formazione nel 1826 sotto la guida di Louis Étienne Watelet e di Charles Rémond, per poi passare nella bottega di Ingres.

Realizzò dipinti antichi di paesaggi classici, per lo più con scene mitologiche e storiche, e vedute della campagna romana.

Fu il primo a dipingere il luogo di Barbizon, nel 1830, ma il suo debutto avvenne nel 1834, quando espose i suoi dipinti antichi al Salone di Parigi. Ricevette diverse medaglie, nel 1842, nel 1842, 1845 e 1848. Al Salone del 1857 ottenne la medaglia d’oro e la nomina di cavaliere della Legione d’onore.

Viaggiò molto per l’Italia, tra il 1834 ed il 1837 e tra 1839 ed il1842.

Oltre a dipingere quadri, Desgoffe fu anche decoratore. Partecipò infatti alla decorazione  del municipio di Parigi, della biblioteca Sainte-Geneviève, della Biblioteca Nazionale di Francia, decorò inoltre le cappelle battesimali della chiesa di Saint-Pierre-du-Gros-Caillou e di Saint-Nicolas-du-Chardonnet a Parigi.

Morì a Parigi il 27 Luglio del 1882. È sepolto nel cimitero di Pere-Lachaise.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e
iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio